La prestigiosa rivista OK Salute, questo mese in edicola, presenta i risultati di una ricerca scientifica condotta dal pediatra Italo Farnetani: 133 colleghi, chiamati ad indicare le località sciistiche più adatte ai bambini hanno segnalato 25 stazioni italiane tra le quali l'Alpe di Mera.
“Un ottimo risultato per noi che crediamo in questa stazione” dichiara il presidente di Mera Ski Walter Fioramonti “l'attività per i bambini è importante per Mera ed è da sempre molto propositiva grazie all'ottimo lavoro che svolge la Scuola Sci Mera Valsesia (www.scuolascimeravalsesia.com)”
“Mera si presta ad essere paradiso proprio a misura di bambino“ dichiara il direttore tecnico della società Daniele Barcellini “grazie a piste sicure, alcune proprio adatte ai principianti che necessitano di pendenze lievi con minimi dislivelli, oltre al fatto di essere una località priva di autovetture. Inoltre i genitori sanno di potersi fidare lasciando i ragazzini in ottime mani quando sono impegnati con le lezioni”
Anche il primo cittadino di Scopello, Enrica Langhetti, commenta positivamente gli sforzi della società Mera Ski: “E' volontà di questa amministrazione sostenere le attività di Mera Ski. Abbiamo bisogno di imprenditori come loro – ed il territorio per fortuna ne esprime – che svolgendo il proprio lavoro con capacità oltre che con passione e aiutano a promuovere la Valsesia. Conosco il lavoro che è stato programmato e continuano a fare per offrire agli appassionati piste innevate e l'apertura degli impianti”
Sarà proprio dedicato ai “giovani di tutte le età” ed ai più piccoli il prossimo fine settimana, con intrattenimento musicale e giochi in diretta grazie alla presenza di Punto Radio (www.puntoradio.net) direttamente sulle piste da sci, domenica 29 gennaio p.v. .
Ottima neve artificiale, ben preparata, il week-end offre le seguenti piste aperte: Camparient, Capricorno, Canalone, Baita, Campo e Baby Tapis-Roulant.
La Scuola Sci www.scuolascimeravalsesia.com prosegue i suoi corsi e sono più di 80 i bambini presenti nel fine settimana; la pista Baby per i principianti è sempre servita da un comodo tapis –roulant ed ottimo servizio è riservato a chi non scia ma accompagna gli appassionati, con una pista appositamente riservata a bob e slittini. Naturalmente la cucina tipica locale proposta nei caratteristici rifugi è sempre un altro buon motivo per una trasferta domenicale all'Alpe di Mera.