Si comunica che, in vista dell’intensa ondata di gelo prevista per i prossimi giorni, l’Amministrazione comunale ha richiesto al gestore del teleriscaldamento di operare opportuni interventi sulla regolazione del riscaldamento nei locali scolastici cittadini sia attraverso l’anticipo dell’accensione sia attraverso l’aumento delle temperature di soglia mantenute di notte. In particolare, per evitare disagi agli studenti nella giornata di lunedì, si manterrà una temperatura dei locali adeguata anche nel corso del fine settimana.
Le squadre di operai comunali stanno procedendo, già da queste ore, allo spargimento di sabbia e sale lungo le strade cittadine per ridurre i problemi causati alla circolazione veicolare dal freddo eccezionale.
Si ricorda, inoltre, che il regolamento del Comune di Fossano obbliga i proprietari degli immobili che si affacciano sulla pubblica via a rimuovere la neve dai marciapiedi ed un’Ordinanza prevede l’obbligo di dotare di mezzi antisdrucciolo (catene) o pneumatici da neve tutti i veicoli circolanti in caso di nevicate o gelate.
In ogni caso si raccomanda prudenza nella guida e la massima attenzione ai possibili tratti di strade e marciapiedi gelati.