Sabato 24 aprile è stata inaugurata la nuova sede della Bocciofila Cuneese, sita in Via Ghedini 13 a Cuneo.
Per celebrare degnamente questo importante momento, il giorno successivo, domenica 25 aprile, nella nuova struttura si è svolto il Trofeo della Resistenza di petanque. Ben 34 le coppie iscritte dirette dall’arbitro Luciano Fiandino, con la finalissima conclusasi alle 22,30.
Si è aggiudicata il Trofeo la coppia composta da Pier Paolo Bosio e Andrea Pellegrino dell’Asd Madonna delle Grazie, battendo 13-9 l’Asd Buschese Petanque di Michele Lingua e Ivan Gribaudo, cui è andato il Trofeo Cesare Delprete.
«Abbiamo inaugurato nel miglior modo possibile la nostra nuova struttura sportiva - rilevano il presidente Teresio Panero e Mauro Galliano - con una gara di petanque avvincente e combattuta. La nostra struttura si propone sin d’ora per altre manifestazioni legate alle bocce, cercando anche di dare spazio ai giovani che intendono avvicinarsi a questo appassionante gioco».
Alla manifestazione era presente anche l’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino, che ha consegnato ai vincitori il Trofeo offerto dalla Città di Cuneo.
In allegato alcune immagini dell’inaugurazione e la consegna dei premi