Proseguono gli appuntamenti di “8 marzo e dintorni 2012 – Cuore di mamma” rassegna di appuntamenti, promossi dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo, sul ruolo e la forza della donna nella società di oggi. Dopo le prime 2 iniziative in calendario in questi giorni presentiamo i prossimi appuntamenti in calendario:
Mercoledì 14 marzo h. 16.30
Sala polivalente del Centro Documentazione Territoriale – Largo Barale n. 11 – Ingresso libero
“DONNA E MEDIA”
Tavola rotonda con Donatella Signetti, insegnante e Andrea Pascale, psicologo nel corso della quale verranno commentati i risultati del questionario distribuito nei mesi scorsi il cui tema è “Quale rapporto avete con i media?”
Organizzato dall’A.I.A.R.T. (Associazione Italiana Ascoltatori Radio Telespettatori), in collaborazione con il C.I.F. di Cuneo
Lunedì 19 marzo h. 20.30
Salone polivalente della Confcommercio - via Avogadro n. 32 – Ingresso libero
“NON DI SOLO AMORE: l’impronta materna nella relazione educativa”
Incontro con Elisa Tavera, psicologa, sulla relazione madre e figli/e.
L'incontro propone riflessioni sull'importanza che riveste la figura materna all'interno della relazione educativa nel corso della vita.
E' una lettura delle dinamiche e degli equilibri che si instaurano nel rapporto madre-figlio e delle impronte che segnano e accompagnano la relazione nel suo percorso di evoluzione e crescita.
Organizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese
Domenica 25 marzo h. 21
Teatro Toselli – Via Teatro Toselli n. 9 – Ingresso libero
“CHOFSHI – SONO LIBERA”
Spettacolo teatrale a cura della compagnia Voci Erranti, regia di Cristiano Ferrua, con Francesca Callegari, Daniela Gazzera e Adriana Ribotta.
La trama narra di tre donne che si raccontano la storia di un’altra donna che ha dato l’avvio ad un cambiamento epocale. Sono costrette a farsi condurre dalla fantasia perché le notizie al suo riguardo sono pochissime. Il racconto che nasce le porta molto lontano dal loro intento, la storia prende loro la mano. L’unica cosa che le guida è il desiderio di poter essere libere di scegliere, di non dover ubbidire per forza al padre o al marito, di non dover uniformarsi alla società, e di poter decidere della propria vita. L’epilogo della storia sarà estremo, ma per compensare più di duemila anni di storia c’è bisogno di un atto potente.
Organizzato dalla sezione soci Ipercoop di Cuneo
Per ulteriori informazioni: Ufficio Pari Opportunità comune di Cuneo tel. 0171 444295/1 – e mail: pari.opportunita@comune.cuneo.it; www.pariopportunita.cuneo.it
comunecuneo