Il 16 maggio prossimo si terrà in Cuneo (Loc. Madonna dell'Olmo) la 9^ Edizione della manifestazione "Il giardino incantato di Villa Tornaforte", esposizione di piante rare, insolite e curiose.
L'esposizione si terrà all'interno del suggestivo Parco di Villa Tornaforte, villa settecentesca che sorge sul sito di un antico convento, acquistato dal conte Luigi Bruno di Tornaforte che lo trasformò in residenza estiva.
Il Parco ha un'estensione di circa 5 ettari e al suo interno, oltre ad esserci un bellissimo laghetto, sono collezionate essenze arboree, arbustive e floreali che lo rendono un vero e proprio giardino botanico.
La sua composizione ed organizzazione è di stile "paesaggistica" pianificata ed articolata in modo da sembrare casuale, appunto un paesaggio naturale.
Il programma della manifestazione prevede anche:
Mostra-Mercato dei prodotti artigianali ed agroalimentari locali;
Mostra fotografica a cura dell’Associazione “La Curnis” di San Bernardo di Cervasca;
Mostra di Bonsai;
Mostra di pittura;
Magie del parco, con area giochi per i bambini;
Esposizione manifatture in ferro battuto riguardanti cannoni dell’epoca rinascimentale ed aerei della prima guerra mondiale;
Mostra di volatili e pennuti esotici ed autoctoni.
Dalle ore 14,30 il gruppo occitano “Lou Serpent” ed il gruppo folcloristico “La Malinteisa” si esibiranno per il parco con gran ballo occitano per tutti fino a sera.
DOMENICA APERTURA DALLE 10 ALLE 19 CON INGRESSO GRATUITO
Inaugurazione ore 11,00
Ulteriori informazioni presso Settore Attività Produttive - Tel. 0171-444457
|