In concomitanza con la Festa Nazionale dei Bambini, blocco al traffico nel centro di Cuneo dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Domenica 23 maggio, in occasione della Festa Nazionale dei Bambini (in allegato il comunicato di presentazione), l’amministrazione comunale ha previsto una nuova “Domenica Ecologica”. Dalle ore 10:00 alle ore 18:00, sarà dunque attivato il blocco del traffico sull’altipiano di Cuneo per tutti i veicoli ad uso privato.
Il territorio interessato dal provvedimento è quello compreso tra le seguenti strade (vedasi anche la planimetria allegata):
Piazza Torino;
Corso Giovanni XXIII;
Rondò Garibaldi;
Viale degli Angeli (tratto compreso tra Rondò Garibaldi e Via Avogadro);
Via Avogadro;
Corso Nizza (tratto compreso tra Via Avogadro e Via Einaudi);
Via Einaudi;
Via G.B. Bongioanni (tratto compreso tra Via Einaudi e Corso Gramsci);
Corso Gramsci;
Corso Alcide De Gasperi (tratto compreso tra Corso Gramsci e Corso Monviso);
Corso Monviso;
Piazzale della Libertà;
Corso IV Novembre;
Largo De Amicis;
Corso Kennedy.
Le strade di cui sopra non sono interessate dal blocco alla circolazione (in quanto delimitano l’area del blocco), così come l’asse viario Corso Giolitti – Corso Brunet, che sarà percorribile senza limitazioni al traffico.
Per permettere il regolare svolgimento della Festa Nazionale dei Bambini, in Piazza Galimberti e via Roma verrà istituita un isola pedonale transennata (come da planimetria allegata), con divieto di circolazione anche per i mezzi che hanno deroghe rispetto al blocco del traffico.
Per quanto riguarda la parte del Viale degli Angeli compresa tra Corso Brunet e il Santuario degli Angeli vige l’isola pedonale, così come prescritto dall’ordinanza n. 654/2005.
Sarà inoltre possibile senza restrizioni l’accesso al parcheggio di Piazza Foro Boario (sia da Via Caraglio sia da Via Pascal), di Piazza Boves (entrata e uscita da Corso Marconi) e di Piazza Santa Croce.
Approfittiamo per segnalare le prossime Domeniche ecologiche previste:
6 giugno: in occasione di Sport Day
4 luglio: in occasione della Fausto Coppi
3 ottobre: in occasione della 2^ Eco-Maratona Città di Cuneo
14 novembre: in occasione della Straconi.
|