domenica, 17 novembre 2024Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose
Turismo - Fiere e Mercati |
10:00 |
Allea di Viale Matteotti, Pavia |
Associazione Culturale ArcadiNoé
347 7264448 |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
A novembre doppietta per il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose: domenica 17 appuntamento a Pavia a caccia di occasioni vintage
Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose
17 Novembre 2024
Dalle 10 alle 18
Allea di viale Matteotti, Pavia
Per info: Associazione Culturale ArcadiNoé, 347 7264448
Pavia, Novembre 2024 – Il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose di Pavia a novembre concede il bis: dopo il recupero della data ottobrina il 1° novembre, l'Associazione ArcadiNoé e il Comune di Pavia danno appuntamento a domenica 17 Novembre. Entusiasmo immutato, orari e regole confermate e tante le bancarelle dove trovare l'usato di qualcuno che diventa il nuovo per qualcun altro. Non mancheranno, infatti, oggetti e colori dalle molteplici vite che popoleranno l'Allea di Viale Matteotti a partire dalle 10 quando scambi e trattative prenderanno il via fino alle 18.
Al mercatino delle pulci nel cuore di Pavia si può trovare di tutto un po' ma soprattutto ciò che è vecchio e abbandonato in cantina torna a rivedere la luce e, grazie alla filosofia delle 4 R Riduco, Riuso, Riciclo, Recupero, può trasformarsi in qualcosa di utile e trovare spazio in un'altra casa. Abbigliamento, accessori, libri, vinili, cose per la casa, curiosità: organizzato dall' Associazione ArcadiNoè e patrocinato dal Comune di Pavia, ogni data vede l'adesione di centinaia di privati cittadini di Pavia e provincia. Tanti coloro che sono in lista d'attesa: l'organizzazione prevede la partecipazione a rotazione, previa prenotazione, dei cittadini partecipanti.
Il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose si conferma manifestazione più che mai attuale, tra decluttering, metodo Marie Kondo e coscienza ecologica: orientata al futuro di tutti (rimuovere oggetti non necessari, sgombrare, riordinare per guadagnare nuovo spazio contribuisce a renderci consumatori più consapevoli), promuove non solo le buone pratiche della cultura del riuso ma anche la salvaguardia dell'ambiente attraverso il riutilizzo di un prodotto e la socialità di una giornata insieme.