Arriva anche alla Madonna dei fiori l'opportunità di connettersi gratuitamente in rete grazie alla copertura wireless di Bra. E' in funzione dai giorni scorsi un nuovo hot spot che consente di raggiungere gran parte degli impianti sportivi del parco atleti azzurri d'Italia, dell'area tra via Sartori e via Brizio e di gran parte di uno dei più popolosi quartieri della città della Zizzola. L'ampliamento fa parte del programma di sviluppo della rete gestita dall'associazione Brain, la realtà no profit che raccoglie le amministrazioni comunali di Bra e Cherasco, l'Ascom Bra e il consorzio di commercianti “La Zizzola”, per ampliare le aree di connettività gratuita in funzione anti digital divide.
Per accedere alla rete è sufficiente registrarsi on line, collegandosi alla rete senza fili “Elsy” (dal nome del provider che gestisce l'intera struttura, la ditta banditese Elsynet) e compilando il relativo form, oppure presentandosi in municipio, all'ufficio per le relazioni con il pubblico (via Barbacana 6 – secondo piano), o agli uffici dell'Ascom Bra (piazza Giolitti 8), con un documento d'identità e la tessera di codice fiscale. Una volta effettuata la registrazione, saranno rilasciati, via sms, il nome utente e la paswword, credenziali necessarie per avviare la navigazione.
Navigazione gratuita ed illimitata nelle aree all'aperto coperte dal servizio, copertura al momento estesa a tutte le piazze del centro cittadino ed alle principali vie, con un programma di sviluppo che nei prossimi mesi amplierà l'ombrello di copertura anche alle frazioni e alla vicina Cherasco. Il tutto consolidando l'area braidese come una tra le più capillarmente coperte a livello nazionale da servizi di connettività wireless gratuita. Maggiori informazioni sul sito www.4brain.eu. (rg)
info: Città di Bra – Ufficio per le relazioni con il pubblico
tel. 0172.438278 – urp@comune.bra.cn.it
Ascom Bra – Ufficio Marketing
tel. 0172.413030 – info@ascombra.it