Un'orchestra filarmonica di 50 elementi, la Bosconerese, un direttore e compositore, Giorgio Bolognese, un'attrice, Sara D'Amario e l'inviato di Striscia la Notizia, Pinuccio. Tutti insieme sul palco di Parco Dora Live , domenica 9 giugno alle ore 20.30.
“Sarà uno spettacolo unico nel suo genere – spiega Emanuele manca, direttore del Parco Commerciale Dora e promotore della kermesse estiva che si inaugura proprio quella sera -. Per la prima volta un'orchestra filarmonica di 50 fiati si esibisce all'interno di una piazza di un centro commerciale, siamo molto fieri di offrire all'interno di questo quartiere spettacoli di alta qualità. Lo spettacolo di apertura del 9 giugno vuol essere il simbolo di aggregazione del territorio che cerchiamo di portare avanti da tempo. Più arti insieme, come la musica l'intrattenimento e il teatro si fondono insieme in un'ottima armonia, cosi come le varie culture sul nostro territorio”.
Lo spettacolo sarà davvero interessante. L'orchestra sarà posizionata ai piedi del palco, a stretto contatto con gli spettatori ed eseguirà 5 brani composti dal maestro Giorgio Bolognese che costituirà il punto di unione di tutte le arti . Infatti oltre a dirigere la filarmonica bosconerese si interfaccerà con l'attrice Sara D'Amario (nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a Vivere , Cento Vetrine e nei film di Aldo Giovanni e Giacomo) in piccoli flash tratti dallo spettacolo teatrale della D'Amario “Sfumature di Donne di Scienza”. Il maestro Pietro Marchetti eseguirà due assolo al sax soprano e l'inviato di Striscia la Notizia, Pinuccio, sarà il presentatore della serata e insieme al maestro Bolognese coinvolgerà il pubblico nella creazione di un brano.
“Lo spettacolo del 9 giugno sarà anche un forte momento di sensibilizzazione al sociale – dichiara Giorgio Bolognese-. Infatti in tale occasione eseguirò al pianoforte il mio brano contro il femminicidio “2 Luglio”. Il brano ha ricevuto più di diecimila visualizzazioni su YouTube, è stato trasmesso per vari mesi all'interno della metropolitana di Torino eproprio su questo palco l'ho presentato in anteprima due anni fa. La serata inoltre sarà l'inizio di una raccolta fondi che verranno destinati in parte anche alla Onlus Charity4All di cui sono presidente e che si occupa di raccolte benefiche per destinarle a terze parti, tramite spettacoli che offrono la possibilità a giovani artisti emergenti di farsi conoscere”.
Insomma arte, musica, intrattenimento, teatro , attenzione al sociale e integrazione si fonderanno insieme creando uno spettacolo coinvolgente, insolito, interessante e unico.