Il prossimo 12 giugno il Comune di Cuneo, il Comitato Cittadino della Persona Anziana e della Memoria e la Caritas, con il patrocinio della Regione Piemonte, promuovono la 4ª edizione della Festa dei Vicini di casa, con lo scopo di favorire i rapporti di "buon vicinato" tra le persone.
La Festa potrà essere organizzata dai cittadini di Cuneo nelle case singole, negli spazi comuni dei condomini, nei cortili, nelle aree verdi o nelle piazze; ogni iniziativa sarà autogestita ed autonoma. Non c'è un orario prestabilito, in quanto ognuno potrà organizzare lo sua festa quando vorrà nell'arco della giornata.
Qualunque idea pensata a questo scopo può essere valida: un caffè, un aperitivo, un pranzo, una merenda con musica e giochi per grandi e bambini. Tutto all'insegna delle buone maniere e del rispetto degli altri.
Il significato della festa è quello di stare insieme, permettere alle persone di conoscersi; nell'androne dei palazzi potranno essere esposte delle locandine per comunicare ai propri vicini di casa l'intenzione di organizzare la festa insieme a loro, pensando a delle soluzioni per chi ha difficoltà a partecipare o a raggiungere il luogo stabilito per incontrarsi.
Le foto scattate a ricordo della giornata o lo realizzazione di video potranno essere inviate al Comune di Cuneo che provvederà a pubblicarle sul proprio sito.
Per maggiori informazioni:
Comune di Cuneo - Assessorato ai Servizi Socio Educativi Via Roma, 2 - 12100 CUNEO
Tel. 0171 444450 – e-mail: socioeducativo@comune.cuneo.it
In allegato 2 immagini delle edizioni passate
|