home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
20/06/2012ANPAS - Piemonte
 
Maggiore attenzione al sociale e radicamento sul territorio
 
DANIELE GIAIME NUOVO PRESIDENTE DELLA NAUTICA DI VERBANIA
 
 
La Squadra Nautica di Salvamento di Verbania, associata Anpas, si rinnova e cambia formazione. Al timone della Pubblica Assistenza di Verbania Daniele Giaime, già presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante e vicepresidente del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Novara.
Daniele Giaime è il nuovo presidente della Squadra Nautica di Salvamento di Verbania, Francesco Ferrari vicepresidente, Angela Rossi tesoriere e Mercedes Tognaccini segretaria. A completare il Direttivo i consiglieri Massimiliano Brusa, Piercarlo Poletti, Marco Ziliani, Cristiana Bottini e Giuseppe La Mura che è anche il direttore sanitario. Il nuovo Consiglio direttivo della Nautica di Verbania ha in programma una completa riorganizzazione del Sodalizio puntando – oltre che sull’efficiente soccorso sanitario con le imbarcazioni sul Lago Maggiore – anche sul sociale e sul servizio di trasporto infermi.
«Sono onorato dell’incarico – ha detto il neoeletto presidente, Daniele Giaime – che vedo come riconoscimento per il lavoro svolto al Vergante. L’obiettivo è il potenziamento della presenza sulla terraferma. Un rilancio dell’associazione che prevede l’incremento del numero dei volontari, nuovi corsi per soccorritori, interventi nelle scuole, nei mercati e nei circoli per anziani al fine di diffondere la cultura del soccorso e della prevenzione e di assumere un ruolo ben definito sull’intero territorio del Verbano Cusio Ossola».
«Anpas – ha dichiarato Luciano Dematteis, consigliere delegato di Anpas Piemonte – da sempre punta sulla diversificazione delle attività e sulla professionalità dei propri volontari soccorritori e avere tra le proprie associate una Pubblica Assistenza che svolge anche un’attività a carattere specialistico come il soccorso in acqua è molto importante. La Squadra Nautica di Salvamento di Verbania offre infatti servizi fondamentali alla cittadinanza e, in caso di bisogno, a coloro che visitano le località turistiche in prossimità del lago».
La Squadra Nautica di Salvamento di Verbania attualmente si avvale dell'impegno di 55 volontari e 6 dipendenti. Nell'ultimo anno l'Associazione ha svolto 1.968 servizi con una percorrenza di 53.462 chilometri. La Squadra Nautica dispone di cinque autoambulanze, due automezzi per servizi socio sanitari e tre imbarcazioni.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login