Domani, martedì 15 giugno 2010, alle ore 9.00, presso l’Aula Magna del Rettorato (via Verdi 8, Torino) si terrà la Cerimonia di conclusione dei corsi del Master in Peacekeeping Management edizione 2009/2010.
Dopo i saluti del Rettore, prof. Ezio Pelizzetti, delle Autorità e del Direttore del Master prof. Alberto Antoniotto, Mohamed Djelid, Direttore UNESCO Iraq Office, terrà la lecture d’onore dal titolo: “Local capacity building for peace and reconstruction in the Middle East”.
Durante la Cerimonia gli studenti riceveranno l’Attestato dell’Università di Torino e delle Istituzioni che hanno collaborato alla realizzazione del percorso formativo del Master per l’anno accademico
2009-2010: Croce Rossa Italiana, Brigata Alpina Taurinense, Scuola di Applicazione Militare, Carabinieri, NATO Cimic Group.
Il Master in Peacekeeping Management è realizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino ed è espressione del processo di internazionalizzazione dell’Università e del suo impegno a favore dei processi di pace, democratizzazione e di ricostruzione in aree di crisi. Gli studenti del Master in Peacekeeping Management quest’anno sono 19, di cui 11 donne e 8 uomini, così
divisi: 9 provengono dall’Europa, 4 dal Medio Oriente , 3 dall’Asia , 2 dall’Africa e 1 dall’America latina.
I giornalisti potranno incontrare le Autorità presenti e gli studenti del Master al termine dell’evento.
Il Master in Peacekeeping Management è realizzato con il sostegno di:
UNESCO, Regione Piemonte, Città di Torino, Compagnia di San Paolo.
Per informazioni:
Segreteria organizzativa del Master
Tel. 011.43.25.481
master@peacekeeping.it
|