TORINO, lì 10-12-2012 - Lavori in corso sull'autostrada della musica. A Torino approda il Pass Club, in Via Rodi angolo Via Botero, nel cuore del capoluogo piemontese. Nato da un'idea de La Passamaneria, il noto ristorante cui il nuovo locale è collegato, Pass Club rappresenta in tutto e per tutto un nuovo modo di vivere la notte, in compagnia della miglior musica di qualità, sulla scia dei grandi club dedicati alle miglior note nazionali e internazionali che popolano la penisola. Un luogo in cui tutto è esclusivo: la location, l'ambientazione, gli arredi, la carta dei cocktails, il programma degli eventi.
Nuova la formula: artisti di primo piano e grandezza da vivere e ascoltare a un palmo di naso, a portata di nota, nell'atmosfera raccolta di una capienza da poco più di 200 posti che lascia spazio all'emozione di live performances inedite ove a farla da padrone è proprio il contatto con il pubblico.
Il filone della stagione d'avvio 2012-2013 riguarda un omaggio alla musica memorabile degli anni '80, e tale sarà il taglio che avranno i giovedì sera d'autore che porteranno dal vivo in città grandi firme della canzone italiana e internazionale che hanno segnato indelebilmente quel periodo.
Puntando su artisti di qualità e non inflazionati, che il Pass Club ha il piacere di ospitare nel primario intento di offrire ai propri avventori momenti di spettacolo unici e irripetibili non solo nella sostanza, ma anche nella forma in cui essi si manifesteranno.
Come sfondo, oltre alle volte in mattone rosso tipiche delle architetture settecentesco-ottocentesche che ospitano il Pass Club, armonicamente fuse con elementi moderni essenziali in puro stile hig-tech, una resident band d'eccezione: i Discoinferno - guidati da Paolo Bruno, che insieme alla vocal coach Antonia Piccirillo formano la coppia d'attacco cui è affidata la direzione artistica del Pass Club insieme al titolare, Marco Condurro.
In scaletta mercoledì letterari, giovedì live (sulla scia dei grandi artisti degli anni ‘80/'90), venerdì culturali/fashion/dance (con Dj di richiamo, rassegne a tema, show pop-jazz ed eventi teatrali), sino a una lunga lista di eventi prestigiosi capaci di miscelare al meglio tra loro l'arte con le mostre, il teatro con il talento e molto di più.
Come i weekend A scuola con le stelle, con in cattedra artisti e professionisti del mondo dello spettacolo in qualità di docenti per chi voglia tentare con successo, tra didattica e pratica, talento e palcoscenico, la strada del mondo dello spettacolo, certo della bontà degli insegnamenti impartiti.
Senza dimenticare il contesto, che già dalle vetrine pronte ad affacciarsi sulla strada, ammiccheranno ai passanti invitandoli a tuffarsi a piè pari nell'atmosfera di un ambiente dalle tinte volutamente retrò, sull'onda di un omaggio ai grandi club storici di matrice americana e per lo più londinese (per l'appunto, in pieno stile Open Nightly, dal titolo della celebre pellicola del 1980 diretta da Francis Leroi), che tanta parte hanno avuto nel contribuire - con i colori e le suggestioni architettoniche che li hanno fortemente caratterizzati sino a fissarli con un'impronta indelebile nell'immaginario collettivo dei più - degli appassionati di musica e non, a lanciare artisti e cantanti entrati nel mito.
A tagliare dalle ore 20.30 il nastro inaugurale sarà giovedì 20 dicembre IVANA SPAGNA, cantante di fama internazionale e regina della miglior disco dance anni Ottanta, che darà prova di un repertorio sempreverde costituito dai sui più grandi successi in italiano e in inglese, quali le intramontabili Call Me, Easy Lady, Il Cerchio della Vita (colonna sonora della celebre pellicola Disney Il Re Leone), le sanremesi Gente come Noi, E Io penso a te, E che mai sarà, e molte altre ancora, fra cui Dov'eri e Davanti agli occhi miei, brano dedicato al ricordo dei genitori scomparsi prematuramente e che la cantautrice veneta non manca mai di omaggiare al pubblico in ogni concerto. L'ingresso costa 55 euro, comprensivo di cena à la carte e spettacolo. Solo concerto, invece, 30 euro.
Venerdì 21 dicembre, invece, spazio alla solidarietà con un concerto natalizio di beneficenza con i Free Voices Gospel Soloist (Ingresso e cena à la carte a 50 euro, solo concerto euro 25, l'intero ricavato verrà devoluto all'I.R.C.C., l'Istituto di Ricerca contro il Cancro di Candiolo) mentre per venerdì 27 dicembre sarà di scena la soulwoman Jenny B con i Discoinferno (Ingresso e cena à la carte a 50 euro, solo concerto euro 25).
Per informazioni e prenotazioni, www.passclubtorino.it, tel. 011 545054, 345 5801756, 349 0744473.
Prevendite a Torino presso La Passamaneria, Ristorante Costello (Piazza Solferino 12, tel. 011 5624639) e Box Office Feltrinelli (Piazza C.L.N. 251).