Un percorso di orientamento per i giovani professionisti che muovono i primi passi nel mondo del lavoro: è questo l'obiettivo del seminario “L'amministrazione dello Studio”, in programma a Torino venerdì 21 dicembre (via Toselli, 1 - ore 15,30 – 17,30).
L'incontro, organizzato dal CGeGL della Provincia di Torino in collaborazione con AGEFIS, l'Associazione dei Geometri Fiscalisti, è rivolto ai geometri abilitati e neo iscritti all'Albo che devono affrontare la gestione dello studio professionale in tutti i suoi aspetti: contabile, fiscale, previdenziale e assicurativo.
Il programma, articolato su nozioni di regimi contabili, adempimenti fiscali, gestione delle scritture contabili e tutela assicurativa, rivela un “taglio” decisamente concreto e pragmatico, in linea – come spiega Mirco Mion, Presidente AGEFIS – con le richieste di quanti affrontano le difficoltà attuali, legate ad un mercato del lavoro sempre più asfittico: “E' evidente come oggi il lavoro non sia qualcosa da cercare, ma da costruire. Da questo punto di vista, i giovani sono spesso i più ricettivi, maggiormente disposti a mettere sul piatto della bilancia non solo le competenze, ma anche e soprattutto l'entusiasmo. Per non farlo smorzare, è opportuno che la professione possa essere sin da subito svolta in maniera corretta ed efficace. Noi intendiamo supportarli in questo: fornire loro gli strumenti per avviare sin da subito la professione nella logica del controllo di gestione”.
Il seminario si inserisce a pieno titolo nelle iniziative portate avanti – a livello pubblico e privato – per valorizzare il contributo dei giovani e incentivarne i progetti, costruendo un ponte tra le loro capacità e il mondo professionale, favorendo l'inserimento e la crescita.
La partecipazione è gratuita, sino a esaurimento dei posti.