Venerdì 22 febbraio alle ore 22.00 le Officine Corsare vi invitano al quarto appuntamento di “Nuoce”, esperimento mensile che porta sul palco del circolo ARCI gruppi e singoli estremamente emergenti. Questo mese il tuo medico può aiutarti a smettere di ascoltare: The Otot Zafrol Duo! e The Villains.
The Villains sono una band emiliana, formatasi nel 2009. Durante l'estate di quello stesso anno registrano un demo al Natural Headquarter di Ferrara che nel giro di pochi mesi permetterà loro di calcare palchi come Covoclub ed Exfila di Firenze, ottenendo ottimi riscontri sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori.
Il 2011 è un anno particolarmente produttivo per la band: la furiosa serie di concerti che intraprendono in quell'anno culmina con una memorabile live in Piazza Grande a Modena davanti ad oltre 10.000 persone in supporto ai MCR. Registrano il singolo “Fire at The Ballroom/The Game of Catching Sand” con il produttore Marco Bertoni (Motel Connection, Angela Baraldi).
Nel 2012 esce il loro EP di debutto “Here Comes the Villain” per l'etichetta Forears, distribuito da The Orchard. Nei mesi seguenti il brano inedito “The Indignation Kids (We Want Cakes)” li consacra vincitori del concorso A Piece For Peace, promosso dal Centro Musica di Modena e parallelamente Georgia Minelli (voce del gruppo) inizia una fortunata collaborazione con i Giardini di Mirò come vocalist nel tour di “Good Luck”.
Per maggiori informazioni: www.thevillains.it
In apertura The Otot Zafrol Duo! mentre a seguire si balla scompostamente con il dj set della resident Bea Beat!
Ingresso libero riservato ai soci ARCI.
--
UFFICIO STAMPA OFFICINE CORSARE
via Pallavicino 35, 10153 Torino (TO)
Mail: ufficiostampa.officinecorsare@gmail.com
Web: www.officinecorsare.org
RESPONSABILI DELLA COMUNICAZIONE
Serena Abrignani: +39.346.3081302
Beatrice Surano: +39.335.8099898