Martedì 26 febbraio al Teatro Giulia di Barolo (p.zza S.Giulia 2 bis, Torino), ore 21.00, andrà in scena la prima di "SeVuoiPuoi", commedia scritta e diretta da Fabiana Gariglio.
Lo spettacolo vede protagonista la neonata compagnia sfaMUSE composta da sei giovani attrici (Giulia Berto, Elena Bonino, Lucia Carnevale, Valentina Cesano, Daniela Freguglia, Sabrina Scolari) che coraggiosamente si cimentano nella difficile via della comicità femminile, strada non facile per aspiranti in gonnella.
Parlando di comici, chissà perché si pensa al maschile e, tra i tanti aspiranti alla carica, le donne figurano in numero di molto minore. Le giovani attrici avranno un co-protagonista cabarettista di nome noto, Fabio Rossini (Mammuth, Zelig) per dare vita ad un lavoro che, pur nel rispetto del linguaggio comico teatrale, sarà caratterizzato da forti spunti cabarettistici.
Lo spettacolo è un vivo esperimento di rappresentazione scenica di una realtà parallela, quella della televisione: il palcoscenico si trasformerà in un enorme inquadratura televisiva delle puntate di un talk show, condotto dal “Maestro”, un esperto conoscitore della natura umana, un venditore di fumo a tutti gli effetti, del quale le povere donne ospiti saranno vittime inconsapevoli, ma solo per un po'.
"SeVuoiPuoi" si presenta come una comica espressione teatrale dell'esasperante linguaggio del piccolo schermo che, in modo prepotente, entra quotidianamente nelle nostre case; una divertente critica alla violenza dei messaggi televisivi, abilmente studiati da esperti pubblicitari, che spesso rendono l'uomo, in questo caso la donna comune, incapace di resistere alle tentazioni di questo mondo patinato e seducente.
Il tutto in chiave brillante e canzonatoria per ridere ma al tempo stesso riflettere sulla fragilità umana, alla costante ricerca di conferme, risposte e premi.
Per Informazioni è possibile contattare telefonicamente i numeri 320.2672038 – 011.4347273 o scrivendo a sfa.muse@yahoo.it
LapPrevendita è già aperta presso Accademia dello Spettacolo (Via Luserna di Rorà 16 – Torino).
Seguiteci anche su facebook: www.facebook.com/pages/Sevuoipuoi/525329134166244