Ricomincia il progetto imPrenditi Bene con l'edizione 2013 Prova a prendermi, per lo sviluppo del Piano Locale Giovani dei comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera
La progettazione 2012 cede il passo a imPrenditi Bene – Prova a prendermi che presenta due semestri ricchi di attività
Giovedì 28 febbraio alle ore 17:00 presso Cascina Lora a Bruino, avrà luogo il tavolo di concertazione. Alle 19:00 ci sarà la festa “riPARTYamo?” per incontrare i giovani dei sei comuni e raccontare loro come funziona il progetto e come partecipare
imPrenditi Bene 2012, il progetto per le politiche giovanili realizzato dai sei comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera, che si rivolge ai ragazzi dai 17 ai 29 anni del territorio interessato, ha l'obiettivo di permettere che ogni giovane possa scoprire ed approfondire le proprie capacità personali per poterle sfruttare al meglio nella propria vita e nel proprio lavoro.
È giunto al termine dopo aver raggiunto numerosi risultati:
ha coinvolto un centinaio di ragazzi dei sei comuni;
ha attivato cinque corsi formativi, di cui uno per i ragazzi delle quinte superiori;
è stata organizzata una serata dedicata ai genitori con figli in fase di orientamento;
sei sono stati gli aperitivi informativi che si sono tenuti sul territorio per informare i giovani;
è stato realizzato un campus ludico formativo di quattro giorni;
sono stati realizzati più di 30 colloqui orientativi e avviati due tirocini;
è stata organizzata la festa di chiusura corsi che ha coinvolto 80 persone circa
Forte del lavoro svolto dal 2009 ad oggi, l'ambizione di tecnici e animatori non si arresta qui.
La nuova frontiera è imPrenditi Bene – Prova a prendermi.
Giovedì 28 febbraio alle ore 17:00 presso Cascina Lora in Viale dei Tigli 62 a Bruino si svolgerà il tavolo sovracomunale rivolto alle persone e ai soggetti che a vario titolo sono coinvolti nel progetto, ma anche a chi vuole semplicemente saperne di più.
Alle 19:00 vi sarà la festa “riPARTYamo?” per inaugurare la sessione 2013. Quest'anno la programmazione effettuata prevede un primo sviluppo di corsi e appuntamenti che terminerà a giugno e una seconda metà, la cui offerta formativa è similare, che terminerà a dicembre.
Per conoscere date, luoghi e approfondire gli obiettivi di imPrenditi Bene – Prova a prendermi potete visitare il sito ufficiale www.onthefrog.it, scrivere a info@onthefrog.it o telefonare al 331.13.75.348.
Progetto realizzato con il contributo della Provincia di Torino – Assessorato alle Politiche Attive di Cittadinanza, Diritti Sociali e Parità - e sostenuto nell'ambito dell'Accordo in materia di politiche giovanili stipulato tra Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Gioventù e Regione Piemonte.
Il team Futurana