Martedì si è svolta a Trinità la seconda edizione del Memorial Giulia Rosso, gara su strada di 8 km circa che si sviluppava su un tracciato molto tecnico e spettacolare per le diverse salite e discese presenti che lo hanno caratterizzato e reso piacevole ai partecipanti per la sua particolarità, infatti tutti hanno espresso un parere totalmente positivo su di esso.
Molti gli atleti che si sono fronteggiati in questa grande serata di sport, tra i quali erano presenti anche un elevato numero di rappresentanti della nostra società che hanno raggiunti risultati ottimi.
La gara assoluta è stata vinta dal rappresentante fossanese Andrea Aragno, che si aggiudica la seconda edizione della manifestazione, con un'ottima condotta di gara che gli regala la volata finale in solitaria con l'indiscutibile vittoria. Secondo dei fossanesi Daniele Ansaldi 8° seguito da Mauro Botta 21°; Gianluca Toselli 23°; Antonio Marchisio 39°; Massimo Senatore 44°; Renato Chiaramello 46°; Alberto Manassero 48°; Enzo Dotta 61°; Piero Scoffone 66°; Oscar Gaschino 69°; Luca Aragno 70°; Valerio Rosano 82°; Marco Salvagno 85°; Alberto Aguzzi 89°; Mario Vissio 91°; Elisa Pezzotta 94° ( prima donna fossanese al traguardo); Giovanni Mondino 96°; Gualberto Gazzera 99°; Marcello Albarello 106°; Gabriele Cantamessa 108°; Gianluca Aprile 109°; Silvio Calandri 114°; Mario Martinat 117°; Marco aguzzi 123°; Pietro Luigi Canu 138°; Alessandro Lamberto 139°; Giuseppe Capellino 141°; Giovanni Farchetto 145°; Monica Lingua 152°; Roberto Giordano 160°; Gianfranco Cabutto 161°; Patrizia Piscitelli 170°; Eva Prina 179°.
Il 25 aprile a Boves ha avuto luogo l'ormai classica competizione su strada di 10 km che si snoda per 4 giri di 2.5 km circa nel centro del paese, tracciato particolare ma avvincente, molti gli atleti al via che si sono affrontati per aggiudicarsi le posizioni migliori. La gara assoluta è stata vinta da Massimo Galliano che ha dimostrato anche in questa occasione la sua superiorità, rendendosi protagonista di una splendida vittoria.
Al secondo posto Andrea Aragno che dopo la vittoria di Trinità conferma ancora una volta l'ottimo stato di forma che sta attraversando il giovane fossanese.
Altri fossanesi al traguardo Mauro Botta, anche lui protagonista di una buonissima gara, che conclude al 3° posto della sua categoria e 32° assoluto seguito da Gualberto Gazzera 112° assoluto.