Torino, 12 luglio – Dopo gli incontri di Vercelli e Novara, Torino ospiterà il terzo evento per la presentazione delle opportunità di collaborazione tra le imprese della provincia e il Politecnico di Torino.
Confindustria Piemonte e Politecnico hanno infatti recentemente siglato un accordo di partnership per favorire la collaborazione tra università e imprese, attraverso azioni concrete di ricerca, innovazione e formazione con un impatto positivo sullo sviluppo economico e occupazionale del territorio piemontese. Tali azioni sono previste in sinergia con gli interventi promossi dalla Regione Piemonte attraverso i Poli di Innovazione, e nel caso specifico di Torino a partire dal MESAP - Polo di innovazione della Meccatronica e dei Sistemi Avanzati di Produzione gestito dall’Unione Industriale di Torino.
All’incontro, insieme al Rettore del Politecnico Francesco Profumo, alla Presidente della Confindustria Piemonte Mariella Enoc ed al Presidente dell’Unione Industriale di Torino, Gianfranco Carbonato, è stato invitato a partecipare l’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Ricerca e Innovazione, Massimo Giordano, per illustrare le politiche a sostegno dello sviluppo economico e dell’innovazione del nuovo governo regionale.
Nel corso dell’incontro, aperto a tutte le imprese, verranno valutate e approfondite le possibilità di collaborazione con il Politecnico per favorire lo sviluppo di progetti di innovazione e l’inserimento dei laureati e laureandi nelle imprese coinvolte.
|