In programma Mercoledì 2 Ottobre la Milano-Torino, classica organizzata dall'AC Arona che parte da Settimo Milanese ed arriva a Torino - Basilica di Superga, si inserisce nella settimana più importante della stagione ciclistica, quella che va dal campionato Mondiale al Lombardia.
Nel suo albo d'oro vanta molti campioni amati dal pubblico: Giuseppe Olmo, Costante Girardengo, Fiorenzo Magni, Franco Balmamion, Vito Taccone, Franco Cribiori, Franco Bitossi, Gianni Motta, Roger De Vlaemink, Giovanni Battaglin, Giuseppe Saronni, Francesco Moser, Gianni Bugno, Michele Bartoli ed Alberto Contador, formidabile vincitore lo scorso anno e tra i favoriti anche di questa edizione.
Nel centro sportivo Novarello Villaggio Azzurro hanno soggiornato in questo periodo atleti del calcio, del volley, del basket, dell'hockey, dello sci e del ciclismo.
Dopo aver illustrato le caratteristiche tecniche della Milano-Torino Antonio Bertinotti (AC Arona) ha confermato che RaiSport produrrà le immagini con l'ausilio di un elicottero per le riprese dall'alto e sarà possibile seguire in diretta le fasi finali della corsa.
La notizia nella notizia è la conferma della sottoscrizione con RCS Sport del prolungamento di un ulteriore anno dell'accordo per la Milano-Torino che consente all'AC Arona di pensare già all'edizione 2015. Un'edizione speciale nell'anno di Expo Milano 2015 e di Torino capitale europea dello sport 2015.
Saranno 21 le formazioni al via della Milano-Torino: ad aprire l'elenco è la Saxo Tinkoff di Alberto Contador che entusiasmò i tifosi a Superga vincendo lo scorso anno in solitudine. Al via anche il Team Movistar con Alexandro Valverde e Giovanni Visconti. Tra gli iscritti ci sono molti protagonisti del campionato mondiale e corridori della nazionale del CT Paolo Bettini.
Queste le squadre che soggiornano a Novarello:
Saxo Tinkoff (Alberto Contador, Nicholas Roche)
Movistar (Alexandro Valverde, Giovanni Visconti)
AG2R La Mondiale ( Rinaldo Nocentini, Domenico Pozzovivo)
Vacansoleil DCM (Marco Marcato, Juan Antonio Flecha)
Argos Shimano (Warren Barguil, Simon Geschke)
Bardiani Csf (Enrico Battaglin, Stefano Pirazzi)
Ceramica Flaminia Fondriest (Andrea Fedi, Ivan Rovny)