Roma 31 01 2014
In data odierna, alle ore 11 il Consiglio Direttivo ANPCI, riunitosi presso la sede della Regione Campania in Via Poli 29, ha proceduto alla nomina di tre membri effettivi del Consiglio Direttivo Nazionale, nella persona di Silvana Sicco, Sindaco di Merana (AL), Fabrizio Grillo Sindaco di Cropalati (CS) e Marco Lorenzo Cav. Patetta Sindaco di Maranzana (AT), ha approvato all'unanimità il Conto Consuntivo 2013 ed il Bilancio Previsione 2014. E' stata fissata la data e i luoghi della X festa Nazionale e XV Assemblea ANPCI 2014 che si svolgerà a Calopezzati (CS) e Altilia (CS) nei giorni 5 e 6 settembre; ma anche la festa regionale per il Piemonte che si terrà a Merana il 21 giugno. Seguirà programma ufficiale.
Si è proceduto a fissare i criteri di partecipazione alle Commissioni ed Audizioni nonché a chiedere un incontro col Commissario Spending Rewiew Dott. Cottarelli.
Il Consiglio Direttivo a breve comunicherà la data fissata per un incontro con i Senatori e Capogruppo al fine di ottenere sostegno all'Atto Senato 12.12 e precisamente, sulla libera volontarietà dell'associazionismo, sulla prevalenza dei costi standard, sulla necessità di un'approvazione in tempi brevi della nuova composizione dei Consigli Comunali così da ridare dignità agli stessi, e dell'abolizione del limite di mandato per i comuni sotto i 5000 abitanti.
A breve sarà disponibile anche la comunicazione istituzionale ANPCI sui principali social networks, Facebook, Twitter, nonché un più capillare inoltro delle comunicazioni via email.
|