Il gruppo Oleggio 5 Stelle invita la cittadinanza a partecipare al secondo dei quattro eventi pre-elettorali che vedranno coinvolti i parlamentari del Movimento 5 Stelle.
In questa occasione verranno affrontate le tematiche riguardanti agricoltura e allevamento, fondamentali per l'economia di Oleggio e per il rilancio del mondo del lavoro locale e nazionale.
Il parlamentare Davide Crippa è Vicepresidente della X Commissione Parlamentare (Attività Produttive, Commercio e Turismo): essendo oleggese, rappresenta un ponte diretto tra la nostra città e la Camera dei Deputati. Filippo Gallinella, della XIII Commissione Parlamentare (Agricoltura), ha proposto delle norme per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agroalimentari provenienti da filiera corta a chilometro utile, e dei sistemi di garanzia partecipativa. Ha inoltre presentato, insieme ad altri colleghi della Commissione Agricoltura, una risoluzione al fenomeno “cinghiali”. Mirella Liuzzi fa parte della IX Commissione Parlamentare (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) e della “Commissione Parlamentare per l'indirizzo generale alla vigilanza dei servizi radiotelevisivi”. Oltre ai portavoce cittadini alla Camera interverranno il candidato al Consiglio Regionale del Piemonte, l'oleggese Gianpaolo Andrissi, e il candidato Sindaco Stefano Riva.
Il gruppo Oleggio 5 Stelle vorrebbe con questo evento contribuire all'apertura di un dibattito con gli esponenti di questi settori, agricoltura e allevamento, che ogni giorno vivono da vicino i problemi legati alle proprie attività.
"Cittadini in movimento" è uno dei tanti incontri organizzati dal Movimento 5 Stelle che si svolgono ogni fine settimana sul territorio nazionale.
L' evento si terrà venerdì 28 marzo a Oleggio (No) alle ore 21.00, Sala 2 del Teatro Civico, via Roma, 43.