Il numero di giugno del mensile Vanity Fair ha dedicato loro una doppia pagina d'apertura; i reali di Monaco si sono alzati in piedi a tutti gli spettacoli del Festival del Circo di Monte Carlo in cui si sono esibiti; i più prestigiosi illusionisti hanno conferito loro il titolo di “Campioni Mondiali di Magia”; si sono esibiti in tutto il mondo e il 2 e 3 luglio proporranno in prima nazionale al Teatro Le Serre di Grugliasco (Ore 21.30, Teatro Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31. Info e prenotazioni 327.7423350) il loro spettacolo integrale. Stiamo parlando di Scott & Muriel protagonisti di 70 minuti di gag magiche nel loro “Magnificent Miss Muriel (and her magician...)”.
Scott & Muriel sono una straordinaria coppia di maldestri illusionisti. Lei strabordante bionda dal look anni Venti con turbante di piume e costumi di paillette. Lui impomatato assistente dall'occhialino tondo e gilerino attillato. Talmente seri da essere davvero esilaranti. Nel corso di 70 minuti di spettacolo inanellano una serie di trucchi di illusionismo che puntualmente falliscono e al contempo sorprendono. Gag allo stato puro, magia e grandi illusioni, funambolici litigi di coppia e sorprese a non finire.
Scott & Muriel è il nome d'arte di Scott Nelson e Muriel Brugman, sodalizio artistico, ma anche coppia nella vita privata. Il loro stile artistico è definito "slapstick magic", una combinazione di comicità visuale ed eccentrica, illusionismo e magia comica. Tutti i materiali utilizzati e le illusioni proposte sono di loro concezione e realizzazione. Scott e Muriel hanno iniziato a lavorare insieme nel 1999 e nel luglio del 2000 hanno vinto il titolo di "World Champions of Magic" (il Campionato Mondiale di Magia) confrontandosi con 140 prestigiatori di tutto il mondo e divenendo così la prima coppia comica ad aggiudicarsi questo prestigioso riconoscimento internazionale.
Scott, nato a Berkeley in California, scopre l'affascinante mondo della magia quando a soli otto anni assiste al primo spettacolo di un mago alla festa di compleanno di un suo amico. Da lì una folgorazione che lo porta ad approfondire questa passione, studia l'arte del clown e della comicità e investe tempo e risorse per mettere a punto illusioni originali di propria produzione. Nel 1992 il suo primo contratto al prestigioso Magis Stars Festival a Monte Carlo, dove si esibiva come solista. Qualche anno dopo l'incontro con Muriel, attrice olandese dalla spiccata vis comica approfondita attraverso gli insegnamenti del clown francese Philippe Gaulier.
Dall'inizio del loro percorso artistico Scott e Muriel hanno anno lavorato in oltre 20 paesi per compagnie quali Cirque de Soleil, The Just for Laughs Festival a Montreal (Canada), il Big Apple Circus (Usa), il Greek Isles Casino a Las Vegas. Nel 2008 approdano al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo come prima coppia di illusionisti della storia della kermesse monegasca. Ottengono due premi speciali e la standing ovation ad ogni spettacolo da parte dei Reali di Monaco e di un pubblico di oltre 5000 spettatori.
La Biglietteria è aperta presso il Teatro Le Serre tutte le sere degli spettacoli del festival a partire dalle ore 19.30. E' consigliata la prenotazione ai numeri 011.0714488 oppure 327.7423350 e via e-mail all'indirizzo biglietteria@sulfilodelcirco.com. Intero 10 euro, ridotto 8 euro. I Biglietti prenotati vengono tenuti fino alle 21.00. Successivamente, in caso di grande affluenza, saranno rimessi in vendita. Durante l'orario di apertura della biglietteria sarà possibile acquistare i biglietti anche per gli altri spettacoli in cartellone, senza diritti di prevendita o maggiorazioni. Biglietteria on line sul circuito vivaticket.it .
Video: http://youtu.be/S1skQmz6htI
TICKET OFFICE
CIRKO VERTIGO
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31, Grugliasco
lunedì-venerdì h. 10-13; 15-18
e in Teatro a partire dalle 19.30 nei giorni di spettacolo
Biglietteria on line su www.vivaticket.it
Informazioni www.sulfilodelcirco.com
Prenotazioni 327.7423350 - 011.0714488