Si svolgerà venerdì 3 Settembre l’ottava edizione del Festival agreste novese diretto da Irene Noli e Davide Sannia dell’Associazione culturale Karkadé, “Teatro in Campagna”, alle ore 21.30 presso l’Azienda Agricola Valditerra – cascina “La Rombetta”.
Anche quest’anno il costo del biglietto è invariato (€ 10,00) comprendendo, a partire dalle ore 20,30 una cena a buffet con prodotti offerti dall’associazione panificatori del novese e annaffiata dai vini dell’azienda Valditerra. Il pubblico potrà usufruire del servizio navetta gratuito (previa richiesta telefonica entro la vigilia dell’evento) che partirà da Piazza XX Settembre, presso vineria “Fra’ Lele”, alle ore 20.00 ed alle ore 20.30, con rientro degli spettatori a fine serata. Per chi desidera giungere all’appuntamento con mezzi propri la cascina “La Rombetta” si trova in Strada Monterotondo 75, Novi Ligure, ed il percorso sarà segnalato a partire da Piazza S. Andrea. Gli ospiti troveranno un ampio parcheggio. In caso di pioggia la rappresentazione si svolgerà al coperto. Posti non numerati, da occuparsi secondo l’ordine d’arrivo.
Prevendita biglietti spettacolo presso Vineria “Fra’ Lele” Piazza XX Settembre – Novi Ligure; Prenotazioni, informazioni e servizio navetta tel. 347 8231587 e 328 7410007.
L’Associazione Culturale Karkadé ringrazia tutti coloro che si sono attivamente impegnati per la buona riuscita della manifestazione.
L’Ottava edizione del “Festival Teatro in Campagna” punta, per la prima volta, sulla poesia pura del mimo. Infatti, lo spettacolo “Monsieur Biridot e la sua attrazione per la luna”, scritto e diretto da Adriano Braidotti e Camilla Diana, con Adriano Braidotti e musiche di Marco Barbato, è uno spettacolo di mimo nella sua accezione più tradizionale. Oggi come oggi è un’esperienza rara: può capitare di vedere piccoli sketch fatti da artisti di strada, ma non è consueto imbattersi in uno spettacolo vero e proprio perché sono pochi gli artisti che conoscono questa forma d’arte e riescono a svilupparla ai massimi livelli. Adriano Braidotti, attraverso i suoi studi e la sua passione per questo genere, è riuscito, con la collaborazione di Camilla Diana, a costruire uno spettacolo che nella sua essenzialità è completo, comprensibile ed accessibile a chiunque. Può affascinare il pubblico adulto tanto quanto un pubblico di bambini non presentando barriere linguistiche né limiti culturali.
Note sull’artista:
Nato a Trieste nel 1978, Adriano Braidotti è attore, autore e regista di cortometraggi e mimo di strada. Ha studiato recitazione alla Scuola di Teatro Galante Garrone di Bologna e nel 2001 si è classificato al primo posto del Premio Hystrio alla vocazione. Ha lavorato con la compagnia Pantakin di Venezia, collabora con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e con il regista Antonio Calenda. Al Cinema ha fatto parte del cast de I piccoli maestri, regia di Daniele Lucchetti, Nati Stanchi di Dominik Tambasco, Un Aldo qualunque di Dario Migliardi, E adesso sesso di Carlo Vanzina, mentre per la televisione ha partecipato alla soap Vivere di Mediaset, alla seconda stagione di Nebbie e Delitti, a Camera Cafè ed alla miniserie Un papà quasi perfetto. Di recente ha fatto parte del cast di Don Matteo 7, ed è apparso accanto a Gigi Proietti in Preferisco il Paradiso.
|