Arte Citta' Amica propone una mostra sociale a tema libero dal titolo “L'arte incontra la Poesia”.
Questa mostra è una collettiva degli artisti del Associazione stessa che interpretano e dedicano le loro opere anche alla poesia “Ho preso la strada costiera” del poeta e pittore italo americano Lawrence Ferlinghetti, famoso esponente della “Beat generation”.
E' possibile partecipare con un opera (lato di base non superiore a cm 90).
Si accettano tutte le tecniche,ci sarà anche un catalogo.
Le opere devono essere consegnate entro il 6 novembre 2014 presso il Centro Incontri della Regione Piemonte corso Stati Uniti 23 Torino dalle 10 alle 12.
L'inaugurazione avverrà il 7 novembre alle ore 18 nella sala atrio del Centro Incontri di corso Stati Uniti 23 e proseguirà fino al 14 novembre.
A questa mostra parteciperà anche una pittrice di Rimini Giovanna Minei.
Come evento parallelo alla mostra sociale,anche quest'anno ,sarà dedicato un particolare omaggio al poeta della Beat Generation americana Lawrence Ferlinghetti, con la poesia “Ho preso la strada costiera”.
L'evento sarà segnalato anche dall'agenzia di pubblicità di Lawrence Ferlinghetti a San Francisco.
Possono partecipare artisti non soci con un contributo di 10 euro.
La possibilità offerta dalla Regione Piemonte di usufruire della bellissima sala delle Conferenze di Corso Stati Uniti è la testimonianza della considerazione della quale gode l'Associazione “Arte Città Amica” presso l'Assessorato alla cultura della Regione Piemonte, della quale fruisce abitualmente il patrocinio.
L'Associazione, che è sulla scena della Cultura torinese dall'anno 2000, svolge molta attività culturale sia nel campo delle arti figurative che in quello letterario.
Dispone di una propria galleria situata nella sede dell'Associazione in via Rubiana 15 a Torino, in questa sede organizza mostre, incontri,se minari e conferenze.
Per le Arti figurative si è giunti alla V edizione del biennale “Concorso Internazionale di Pittura Disegno e grafica Città di Torino” ed all'undicesima del premio “Nazionale di Arti Letterarie Città di Torino”.
Questi due concorsi vedono la partecipazione di molti artisti, termina con una premiazione che si svolge in genere presso la sala dei Cinquecento della Gam di Torino.
|