Mercoledì 1 Aprile, presso il centro Sportivo di Venaria Reale, si è giocata l'ultima è decisiva partita della terza fase: i ragazzi guidati da Mister Fabio Rinaldi, hanno sfoderato una prestazione ricca di grinta e tecnica, riuscendo ad avere la meglio sulla compagine Torinese del "Carrara 90". Il risultato è stato in equilibrio per i primi due tempi, terminati 0 - 0; nel terzo tempo la maggior convinzione e ricerca della vittoria ha permesso alla Crescentinese di realizzare i due gol decisivi aggiudicandosi una meritata vittoria per 2 a 0 e la sognata qualificazione alla fase Finale.
L'avventura iniziata ad inizio Gennaio, ha visto l'ASD Crescentinese vincere tutte e tre le fasi eliminatorie svoltesi a Rivaloro, Pianezza ed infine a Venaria, con un ottima serie di risultati positivi: 8 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. Sono sicuramente da ricordare le ottime prestazione con alcune tra le più importanti Società del Torinese, tra cui il Chisola, CBS, Pozzo Maina e lo stesso Barcanova Salus.
La fase finale si svolgerà Sabato 4 Aprile, presso il Centro Sportivo del Barcanova Salus: verrà disputato un girone all'Italiana tra le 5 squadre che hanno superato i rispettivi raggruppamenti della terza fase. L'ASD Crescentinese, che con onore rappresenterà la provincia di Vercelli, si confronterà con il "Cuneo", con il "Don Bosco Alessandria", con il "Mercadante Torino" ed infine con il "Corbetta", quest'ultima proveniente da Milano.