A coronamento della prima annata sportiva della nuova società di calcio ASD Crescentinese, a partire dal 25 Aprile fino al 31 Maggio, ogni week-end verrà organizzato presso il Campo Sportivo di Crescentino un Torneo di Calcio, dedicato a ciascuna delle singole categoria del settore giovanile.
E' prevista la partecipazione di oltre 50 Società di Calcio provenienti dalla Provincia di Vercelli, ma anche fuori provincia e fuori regione, per un totale di quasi 1000 "piccoli" atleti. Ulteriore lustro ai torneo, verrà dato dalla presenza di Società professionistiche o di grosso blasone sportivo.
I primi a scendere in campo saranno i Pulcini 2005, nel 1° Torneo "FILCA Packaging": nella foto #1, alcuni importarti rappresentanti dell'azienda Crescentinese, da sinistra, il Dr. Alberto Nicolini ( Amministratore Delegato), l'Ing. Marco Di Giovani (Responsabile Commerciale e I.T.) ed il Dr. Stefano Belletti (Responsabile di Stabilimento) alla consegna del Manifesto ufficiale dell'evento presso il Campo Sportivo.
Il Torneo vedrà 20 Società Sportive affrontarsi nella fase Eliminatoria di Sabato 25 Aprile: le migliori classificate passeranno alla fase finale di Domenica 26 Aprile, quando arriveranno a Crescentino il Torino, la ProVercelli, la ProPatria ed il Cuneo, per giocarsi la vittoria Finale.
Durante la Manifestazione, il servizio di ristorazione (previste oltre 400 persone), verrà garantito grazie alla preziosa collaborazione di alcuni locali bar/ristoranti di Crescentino (Pizzeria "Benvenuti al SUD", Pizzeria "Il Portico", Bar Osteria "Da Quei 2", Bar "Gallery").
La speranza del Direttivo e di tutta l'ASD Crescentinese è quella di passare uno splendido week-end all'insegna dello sport e del divertimento, e soprattutto di rivedere le tribune gremite in ogni ordine di posto, pronte a fare un sano tifo sportivo per i propri atleti in campo.