Un week-end ricco di impegni per l'ASD Crescentinese: tutti i gruppi del settore giovanile hanno partecipato a Tornei a carattere provinciale e regionale ed in particolare il 2 e 3 Maggio si è svolta la seconda tappa dei Tornei di Calcio Giovanili Primavera Granata presso l'impianto sportivo di Crescentino.
Questa volta i protagonisti sono stati i Pulcini 2006, che con una entusiasmante serie di risultati positivi (7 vittorie ed 1 pareggio), sono arrivati ad assaporare il gusto della vittoria finale, sfuggita per un soffio, grazie ad una differenza reti a favore della Pro Patria (foto allegata), già vincitrice del 1° Trofeo della Castagna a Novembre 2014.
Come accaduto nel week-end precedente, un folto e caloroso pubblico ha assistito allo svolgimento del Torneo, con quasi 200 persone al giorno (foto allegata): alla cerimonia di premiazione hanno partecipato alcune figure di riferimento della realtà politica ed economica di Crescentino, ovvero il Dott. COVA, rappresentate dell'azienda IBP, che da diversi anni e vicino alla Società, e Chiara Rosmo, rappresentante del Comune di Crescentino in qualità di Assessore allo Sport, accompagnati sul palco del Presidente dell'ASD Crescentinese Mariano Lacavalla (foto allegata)
Per quanto riguarda gli altri gruppi, i Piccoli Amici 2007, hanno partecipato ad una manifestazione a Cavagnolo, mentre i Pulcini 2005 e i Pulcini 2004 hanno partecipato ai rispettivi Tornei ad Alice Castello
Gli Esordienti 2003 sono stati ospitati dalla Strambinese, mentre gli Allievi 1999 d i Giovanissimi 2001, hanno partecipato alla 9° Edizione della Venezia Cup a Jesolo: quest'ultima manifestazione è stata un ottima occasione per atleti e genitori di unire l'aspetto sportivo dell'evento con una breve ma intensa vacanza, sfruttando il Ponte del 1° Maggio.
Il viaggio in Pullman di entrambi i gruppi ha favorito ulteriormente la creazione di un clima sereno e di divertimento... rendendo questa esperienza indimenticabile per tutti i ragazzi.
Settimana prossima, proseguiranno gli eventi sportivi, con il 2° Torneo Memorial Gino Balboni, riservato alla categoria Pulcini 2004 (manifesto allegato): Gino Balboni è stato una colonna portante del calcio giovanile a Crescentino, ed è un onore per la nuova Società poter organizzare un Torneo a suo nome.
La convinzione del Direttivo è quella di continuare ad credere ed investire nel settore giovanile, in quanto rappresenta il vero cuore pulsante di qualsiasi Società Sportiva..... di calcio e non...