L'11 giugno 2015 ha aperto la prima edizione di Parco -Valentino Salone &Gran Premio . E' un salone nuovo,all'aperto,ideato e voluto dall'imprenditore torinese Andrea Levy.
Hanno partecipato 35 Brand, tra cui 25 Case automobilistiche, 10 Centri stile e Carrozzieri e sono state presentate due anteprime mondiali: la Super Sportiva da 800 cavalli e motore 12 cilindri progettata da Torino Design e Mole Costruzione artigianale modello 001,ideata da Umberto Palermo. Inoltre una grande anteprima italiana con McLaren che ha esposto al Salone di Torino la nuova 570S.
L'Evento è durato quattro giorni da giovedì 11 giugno a domenica 14 giugno. Ingresso gratuito per tutti.
Nel Parco del Valentino erano presenti anche Abarth, Alfa Romeo,Audi Bentley,Bmw,Ferrari,Fiat,Jaguar,Jeep,Kia,Lamborghini,Lancia,Land Rover,Lexus,Lotus,Maserati,McLaren,Mercedes,Porsche,Pagani,Subaru,Suzuki,Tesla,Toyota e Volkswagen.
Domenica 14 giugno si è svolta la parata di 300 automobili, tra le rappresentative della produzione delle Case Automobilistiche che hanno sfilato attraverso la città di Torino,passando per le vie e le piazze del centro fino a giungere nella città di Venaria Reale , in un percorso di 16 Km che si è concluso con il passaggio lungo via mensa ,fino alla Reggia di Venaria Reale.
foto di Giuseppe Direnzo