In occasione alla settimana mondiale dell'allattamento al seno materno e della settimana “del portare”, la casa maternità “La Primavera” di Leinì (To) organizza una giornata a tema, all'insegna della formazione e del confronto attivo.
Un ‘incontro dedicato alle famiglie quindi, che avverrà il prossimo 4 ottobre, dalle 10 alle 18, presso la sede della casa maternità in Via Volpiano n° 38 a Leinì (To).
Un ricco programma scandirà la giornata:
Si inizia alle 10, con un intervento dal titolo “Allattamento, il lavoro più bello del mondo”. All'ora di pranzo ci sarà una “Fasceggiata” tra la casa maternità e la location scelta per il pranzo.
E infine, l'evento riprenderà formalmente alle 15 e il tema portante sarà “il portare, un modo universale per essere genitori”.
Nell'arco della giornata ci saranno due interventi a cura della D.ssa Erica Romano in rappresentanza di A Proposito di Altri Mondi (APDAM). Nel primo, in mattinata, la dottoressa parlerà di malnutrizione, mentre nel pomeriggio saranno esposti i risultati di uno studio sulla “Canguroterapia” sviluppato da APDAM nel 2013.
Un evento di grande valore sociale, promosso dalla casa maternità “La Primavera” in collaborazione con “A Proposito di Altri Mondi Onlus”.