Anche la XXII° edizione del concorso internazionale di poesie e sensazioni “ANTICHE COME LE MONTAGNE” ha concluso il suo percorso di gara portando al traguardo alcuni vincitori di indiscusso valore e di grande personalità.
La cerimonia di premiazione si terrà Sabato 7 novembre 2015 alle ore 15.15 nell' antica cornice della Chiesa “Madonna del Carmine” in Via Roma, 60 - PIOSSASCO (e "in trasferta" domenica 22 Novembre a Montalto Pavese per il premio “MARCO CUSTODERO”), come sempre alla presenza di pubblico appassionato, autorità e rappresentanti della carta stampata.
La Giuria ufficiale, presieduta dal chiarissimo prof. Giorgio Barberi Squarotti e composta tra gli altri dai dotts Nino Battaglia (redazione RAI3), Paolo Chiarloni (pittore e scultore), Jasmine Eftekhari (giornalista e poetessa persiana), Alessandro Errico (musicista e cantautore), Magdolna Koczka (cantante lirica ungherese) e Lorenzo Masetta (editore) e coordinata nei lavori da Luca Necciai (psicologo e past-director del Gruppo AdP), ha selezionato le opere meritorie di premio o di segnalazione per merito, i cui autori verranno resi noti all'atto della Proclamazione.
In tale contesto saranno premiate e declamate le opere dei partecipanti alle sezioni di Poesia – Narrativa – Fotografia, indicate dalle Giurie ufficiali; verrà inoltre assegnato un ulteriore premio votato da una Giuria popolare espressamente composta in sala.
L'insieme delle opere premiate, infine, oltre ad aggiudicarsi il montepremi complessivo messo a disposizione dall'organizzazione, sarà pubblicato sul sito web del Gruppo per venir fruite e godute da tutti gli Amici della Poesia.
Gruppo “Amici della Poesia”
www.amicipoesia.altervista.org
Coordinatrice di Segreteria
Carmela Quattrocchi
amici.poesia@gmail.com
Piossasco, 30 ottobre 2015