A Quarona non c'era una compagnia teatrale. Ma Donatella Uglietti, assessore alla Cultura del Comune di Quarona, si era ripromessa già all'inizio del suo mandato di crearne una per dare spazio a coloro che sono amanti del teatro e avessero voluto cimentarsi con la recitazione.
Una scommessa la sua. Una scommessa che ha vinto.
Poco più di un anno e “Teatroventuno” nata con attori principianti, dopo aver portato in scena allo Sterna una commedia che ha riscosso un gran successo, è già in trasferta.
Sabato 4 ottobre sarà al Civico di Varallo riproponendo “Questo nostro grasso matrimonio greco” remake arrangiato e adattato del film quasi omonimo.
Non solo. La Compagnia Teatroventuno è diventata anche associazione senza scopo di lucro. Alla passione per il teatro, i componenti hanno voluto unire la voglia di sostenere di volta in volta le attività degli enti di volontariato sparsi per tutto il territorio.
La prossima rappresentazione varallese sarà infatti organizzata in beneficenza per l'Associazione Neuroblastoma.
Dal 10 ottobre prossimo Teatroventuno riprenderà il lavoro di progettazione con la preparazione di un nuovo copione. Attualmente conta 14 attori, ma la Compagnia è aperta a qualsiasi richiesta di nuovi ingressi, anche per coloro che volessero solo sostenere le attività come soci dell'associazione teatrale senza cimentarsi sul palcoscenico.
_________________
La Responsabile Ufficio Stampa
Annarita Masieri |