Da oggi, 8 febbraio 2016, ripartono le attività dell Progetto Giovani Integrato: gli uffici comunali competenti hanno infatti provveduto a espletare tutti gli atti amministrativi per affidare alla cooperativa Terremondo (giunta seconda nella graduatoria di gara) l'appalto per la gestione - fino al prossimo 30 giugno - del Progetto dopo la risoluzione anticipata del Contratto con la Cooperativa Atypica.
Contestualmente riaprono anche i Centri Giovani di Rivalta Centro e Tetti Francesi.
E' giunta nei giorni scorsi, la conferma del finanziamento di un progetto, da parte della Compagnia di San Paolo, che porterà nel prossimo biennio ben 65mila euro di fondi da investire su azioni rivolte alle fasce più giovani della popolazione rivaltese.
Il progetto, promosso dalla cooperativa sociale Terzo Tempo, in parternship con il Comune di Rivalta, la Cooperativa Sociale O.R.So. e Centro Studi Sereno Regis prevede interventi che favoriranno la partecipazione attiva dei giovani e si coniugherà con azioni di cittadinanza attiva e protagonismo giovanile, coinvolgimento nell'associazionismo del territorio, lavoro e occupazione.
“Un grazie alla Cooperativa Terzo Tempo per questa bella opportunità - commenta l'Assessore ai Giovani Marilena Lavagno - che ci consente di riproporre temi importanti e condivisi, ampliando offerte e proposte per raggiungere il maggior numero possibile di giovani – sono ben 2300 i rivaltesi tra i 14 e i 25 anni – tenendo conto delle loro propensioni interessi e inclinazioni.L'adesione alla proposta di questo bando, il riavvio del Progetto Giovani Integrato, le nuove edizioni di R-Estate Attivi e FAciliti, - aggiunge l'assessore - confermano il grande impegno e l'attenzione di questa Amministrazione per cercare di offrire il meglio ai nostri giovani". |