La tanto attesa neve è arrivata e Usseglio è pronta ad ospitare domenica 14 febbraio il 3°Campionato regionale Uisp Lega atletica con le racchette da neve, valida come prova Coppa Piemonte e assegnazione delle maglie, abbinata alla camminata libera a tutti, dedicata alle famiglie.
La Festa della neve si svolgerà nello stupendo scenario della alta Val di Viù ai piedi del monte Lera e il percorso si snoderà per 6 chilometri con due punti ristoro.
L'appuntamento per i partecipanti è alle 10,30, quando a suon di musica si darà il via alla corsa competitiva e 5' dopo toccherà all'allegra camminata libera a tutti.
Il montepremi prevede per la sezione competitiva premi in natura ai primi 4 di ogni categoria e maglia del titolo regionale, a tutti i partecipanti una borraccia in alluminio e un ricco pacco gara.
Ci sarà anche un riconoscimento per la maschera più originale, al concorrente che viene da più lontano, a quello più giovane e a quello più anziano e all'animale da compagnia che avrà indossato il pettorale e circa 30 premi a sorteggio.
Le quote di iscrizione sono di 10 euro e 14 euro con il noleggio delle racchette, per la competitiva è necessario il certificato medico agonistico e per la camminata è possibile iscriversi fino alle 10 di domenica.
Info: www.atleticauisp.it