home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
21/03/2016conmunicazionemusicale
 
Le dichiarazioni del noto legale dell'Unione Nazionale Consumatori
 
POLLIOTTO: (UNC): “CONSUMATORI INSODDISFATTI DA ACQUISTI CON SMARTPHONE”
 
In aumento vendite di beni e servizi mediante App e dispositivi mobili
 
“Al di là del fatto che il numero e i volumi delle transazioni siano in rapido incremento, l'acquisto di beni o servizi tramite Ipad e Smartphone lascia insoddisfatto e deluso il 60% dei consumatori, che reclamano al contempo in special modo una migliore esperienza utente unitamente a un altrettanto più efficiente servizio clienti”. Sono parole dell'Avvocato Patrizia Polliotto, noto legale, Fondatore e Presidente del Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori, dal 1955 la prima, più antica e autorevole associazione consumeristica italiana.

“Il tema, per le aziende che vendono online, alberghi compresi, è rilevante. Infatti ben il 33% di chi ha avuto un'insoddisfacente esperienza d'acquisto su mobile abbandona il brand in questione e si rivolge alla concorrenza”, aggiunge Patrizia Polliotto di UNC. “Al contrario, una buona esperienza mobile è una leva di fidelizzazione per il 76% dei consumatori. E la capacità delle aziende di essere all'altezza delle aspettative sul canale mobile, avrà in futuro rilevanza sempre crescente: diverrà dunque un bisogno anche effettuare acquisti mentre si è in movimento e avere app che riescano ad adattarsi e a reagire in base alla posizione dell'utente”.

Da qui, l'invito dell'Avvocato Polliotto al mondo dei produttori: “Le aziende devono riuscire a guadagnare la fiducia dei clienti: rassicurarli sulla sicurezza, convenienza e velocità del mobile e aiutarli a comprendere l'importanza di login sicuri, password complesse e funzioni come il logout automatico, focalizzandosi sul miglioramento delle esperienze di acquisto su smartphone. Nel contempo devono anche dotarsi di una strategia flessibile che consenta loro di anticipare le attese dei consumatori, che si modificano nel tempo, data la crescente accelerazione consumistica in atto in relazione alla rapidità dei fenomeni del cambiamento del gusto delle masse”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Torino

13
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login