Si terrà sabato 9 aprile, alle ore 17 la presentazione del libro “Dirty Marketing” (Golem Edizioni – Torino) presso l'edificio che ospita il “Falseum” (Museo del Falso e dell'Inganno) di Verrone in provincia di Biella.
Falseum è un museo pubblico la cui gestione è stata affidata dal Comune di Verrone (proprietario) con appalto ad un raggruppamento temporaneo di impresa privato (soggetto gestore)
Compongono il soggetto gestore: Cooperativa Clorofilla (Capofila), E20progetti srl, Associazionedidee srl, Associazione StileLibero, Associazione Turistica e ASD Pro Loco Verrone.
L'autore del libro, Emmanuele Macaluso, esperto di marketing e comunicazione e autore anche del Manifesto del Marketing Etico, torna ad incontrare i lettori per svelare i trucchi del marketing sporco e della comunicazione mendace attraverso la formula dell'infotainment.
“La presenza di Emmanuele Macaluso a Falseum è un evento, ma lo è in un modo particolare, oserei dire estremamente naturale. Dichiara Marco Cassisa - Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa Falseum – che continua: Il campo di lavoro di Macaluso fa parte a pieno titolo degli ambiti di indagine e racconto presenti all'interno del Museo del Falso e dell'Inganno; la comunicazione persuasiva, le tecniche di rappresentazione della realtà del mondo dell'Advertising sono tra i percorsi di visita che Falseum propone al suo interno. Naturale, quindi, ospitare un professionista titolato che con Dirty Marketing e con il Manifesto del Marketing Etico ha modo di rappresentare tutto il falso e tutto il vero che esistono in questo settore e che con il suo lavoro, ogni giorno, affronta la chiave che Falseum stesso propone ai suoi visitatori: domandarsi sempre “Sarà vero?”"
Di seguito alcuni link di approfondimento
www.dirtymarketing.it (sito ufficiale del libro)
www.emacaluso.com (sito ufficiale dell'autore)
www.falseum.it/ (sito del Falseum – Museo del Falso e dell'Inganno)