home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
20/04/2016Quercetti
 
Il Penny Black protagonista del prodotto-icona dell'azienda Quercetti
 
“PIXEL ART - EDIZIONE SPECIALE BOLAFFI”: LA FILATELIA INCONTRA IL GIOCO INTELLIGENTE
 
 
Torino, 19 aprile 2016 - Un po' giocattolo, un po' opera d'arte da collezione: è il “Pixel Art – Edizione Speciale Bolaffi”. Frutto della collaborazione tra i due storici marchi torinesi Bolaffi e Quercetti, si pone come modo intelligente e creativo per giocare con i francobolli.

Questa edizione speciale di Pixel Art celebra Penny Black, il primo francobollo della storia. Migliaia di chiodini colorati che, correttamente inseriti nelle tavolette traforate, danno vita a un quadro realistico e ricco di sfumature. I chiodini del Pixel Art sono solo in 6 colori (rosso, nero, bianco, blu, verde e giallo), ma per il principio di “miscela ottica” per cui l'immagine viene prima scomposta in piccoli punti, poi ricomposti e riaccostati dall'occhio umano, i colori del Pixel Quercetti si combinano, dando vita a centinaia di nuove tonalità.

Nel 1953 Alessandro Quercetti è stato il primo a brevettare in Italia un prodotto ispirato al lavoro dei pittori puntinisti francesi di fine Ottocento, adattandolo al mondo dei giocattoli. I chiodini, così come li ricordiamo, esistono ancora. Ma sono affiancati dalla nuova versione, questa volta rivolta ai bimbi di ieri, ormai adulti. La trovata dell'azienda è quella di rilanciare un gioco icona creandone uno uguale, ma completamente diverso, tradizionale e innovativo insieme: così è nato Pixel Art.

Dopo aver portato, nel marzo scorso, il Penny Black nelle case degli italiani con uno spot televisivo in cui era presentato come investimento da tramandare di padre in figlio, Bolaffi, con la sua divisione di vendite per corrispondenza Collector Club, ha scorto nel prodotto di punta Quercetti un'opportunità per fare del primo francobollo del mondo l'ambasciatore della passione collezionistica, nella tradizione del saper fare italiano.

Per maggiori informazioni: www.collectorclub.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Torino

13
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login