Venerdì 6: Stefano Goia e Roberta Delfino
Stefano Goia alla chitarra e la splendida voce di Roberta Delfino vi accompagneranno in un viaggio sonoro tutto da scoprire. Un concerto basato su un'accurata selezione di brani italiani rivisitati in chiave acustica, una vera e propria guida all'ascolto, dai più grandi classici ai ritagli del tesoro musicale più nascosti.
Venerdì 13: The Honkers Trio
Un tuffo negli anni ‘40 e ‘50 con gli Honkers, la jump blues & roots band italiana che porta sul palco i suoni nuovi e il risveglio spirituale dei musicisti che spazzarono via in un sol colpo il jazz raffinato della West Coast. Sono gli anni '40 made in Usa che si svegliano con quel genere brillante e spruzzato di swing dei ribelli sassofonisti texani, che riprendono lo stile del “call and response” degli albori. Tutto questo e molto altro sono gli Honkers, che dopo anni di musica e tanta esperienza, si presentano nel panorama italiano con un curriculum di tutto rispetto: tanti festival rock'n'roll e vintage fra i quali il Summer Jamboree di Senigallia, il Moondogs International Rock'n'roll Festival di Ravenna, l'American Graffiti.
La band al completo:
Max Baj, vocals & guitar;
Tiziano Colombara, harp;
Gianluca Martini, double bass;
Andrea Gavuzzo, drums;
Chiara Rosso, vocals (special guest);
Dario Tortore, saxophone (special guest);
Perry Boogie, piano (special guest);
Venerdì 20: Pablo e il Mare
Pablo e il mare è il progetto di Paolo Antonelli, cantautore torinese. Suggestioni acustiche, in bilico tra vocazione d'autore e immediato beach pop, in grado di produrre un live-set coinvolgente. Il nome di Pablo e il mare balza alle cronache nel 2005, con la vittoria del prestigioso premio "Rock Targato Italia", prende parte ad alcuni importanti festival, tra i quali: "Aritmia Mediterranea"(BA), Tavagnasco Rock (TO), "Piceno on the Rock" (AP), "Sconcerti" (MI), Colonia Sonora (TO) e pubblica, nel 2006, "Onde", il disco d'esordio legato al clip di "All'Alba" diretto da Tak Kuroha. La band prende parte alla storica prima edizione di "Collisioni", suona a Lubiana (SLO) sul palco del "Kranfest" e nel 2011 pubblica "Miramòr", nuovo capitolo discografico che prende il via sul grande palco della festa di Liberazione dello stesso anno in apertura di Subsonica e Niccolo Fabi. "Respiro" è il terzo disco, uscito il 19 maggio 2015 per Libellula/Audioglobe.
Formazione:
Paolo Antonelli, testi e musiche, voce, chitarra classica ed acustica;
Andrea Ferraris, pianoforte;
Francesco Coppotelli, violino, bouzouki e cori;
Marco Ostellino, percussioni;
Fabrizio Cerutti, contrabbasso e basso elettrico.
Venerdì 27: Still love Marilyn
Still Love Marilyn è progetto duro ma dal cuore tenero. Dall'anima dei Guns'n'Roses alla carica dei Foo Fighters gli Still Love Marilyn iniziano a promuovere nel 2013 live carichi di distorsioni e melodie, alla ricerca di un sound che abbracci il rock nella sua totalità. Il loro repertorio varia dallo ska al rock melodico italiano e inglese. Stefano “Wolf” Fenoglio (basso/voce), Lorenzo “Mr. Finco” Finelli (chitarra/voce) e Igor “Il Reverendo” Cuvertino (batteria) compongono il più-volte-definito “power trio” del sud torinese; Godono di originalità creativa che gli consente di proporre brani dal cuore melodico con la carica e l'energia di un treno. Si mira a rispolverare la bellezza della musica e a riproporla in chiave propria: Semplicità, Carica ed Emozione attraverso dieci corde e una sezione ritmica potente e incalzante.
Birreria Cupa d'Or
Via Borgonuovo, 29, Monchiero (CN)
0173792326
http://www.cupador.it/