home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
21/06/2016ADMO Piemonte Onlus
 
Apre i battenti c/o il Palco 19 di Asti Real Music Institute la scuola di Stefano Corona reduce del programma "The Voice". Admo sarà in prima linea anche per le iscrizioni al Registro
 
QUANDO DONARE DIVENTA MUSICA
 
 
Dal 24 al 26 Giugno ad Asti si aprono le porte del Real Music Institute: nel cuore della città, nuovi corsi di canto e strumento (e non solo) per diventare veri professionisti del settore, per vivere la musica, e di musica a 360° ed avere la possibilità di incontrare e confrontarsi con musicisti, produttori e artisti affermati. Primo fra questi Stefano Corona, il primo cantante Astigiano a partecipare con risultati di tutto rispetto (l'arrivo alle semifinali) al talent show televisivo “The Voice” facente parte dello staff del Real Music Institute in qualità di Vicepresidente e Direttore Artistico. La direzione dell'istututo è affidata invece alla Presidente dell'Associazione Elisa Garipoli e ritroviamo, sempre nello staff, Federico Nicola, chitarrista di Stefano Corona, di grande talento, diplomato con il massimo dei voti all'Accademia Lizard di Fiesole, e Morando Anna Maria, la Direttrice del Liceo “Ugo Foscolo” di Asti.
I corsi si sviluppano secondo un Piano Didattico Personalizzato che ha l'obiettivo di fornire una formazione musicale completa.
Durante il corso dell'anno il “Real Music Institute” sarà inoltre impegnato nell'organizzazione di manifestazioni correlate e concerti che vedranno protagonisti gli studenti al fianco di numerosi professionisti, oltre che di incontri didattici, seminari, stage e masterclass con artisti, fonici e produttori di fama internazionale, organizzati al fine di creare nuove occasioni formative e di lavoro per gli iscritti ai corsi.
Non poteva non arrivare anche a Stefano Corona e i suoi colleghi l'appello lanciato dal giovane Andrea, il diciottenne albese ammalatosi di leucemia per la cui guarigione è necessario un trapianto di Midollo Osseo che ai volontari ADMO ha riferito “Dobbiamo fare qualcosa! ..e questa è l'occasione giusta! ..e se non sarà sufficiente, persisteremo. La Musica ha la magia di unire le persone e il 24 giugno coglieremo l'occasione di far capire quanto sia importante soffermarsi un attimo e regalare la nostra attenzione a qualcosa di letteralmente vitale per alcune persone. Doniamo. E facciamolo ora.”

Il risultato sarà la presenza dell'Associazione durante l'inaugurazione del Real Music Institute dove sarà possibile, la sera del 24 Giugno, oltre che a ricevere tutte le informazioni sulla non pericolosità della donazione e sulla sua importanza, dare l'adesione al Registro con un semplice prelievo di sangue.

“La possibilità statistica per un paziente di trovare all'interno del Registro un donatore compatibile è soltanto 1:100.000! E' per questa ragione che solo dall'incremento degli iscritti allo stesso si potranno avere molte più speranze di guarigione per i malati, senza rischi, danni e menomazioni alla propria persona. Il midollo osseo infatti non è midollo spinale come in molti credono! E la donazione (che si può fare anche dal sangue periferico) non è pericolosa ma effettuata secondo rigide regole sanitarie a tutela della salute del donatore. Siamo fieri e onorati di poter partecipare all'evento.” afferma il Presidente dell'ADMO Regionale “e felici per la vicinanza di Stefano che ha creduto nel progetto ADMO ed ha voluto farne parte in prima linea”.
Per iscriversi al Registro e compiere il primo passo per salvare una vita ad un paziente affetto da tumore del sangue per il quale sia necessario sottoporsi a trapianto è necessario avere fra i 18 e i 35 anni, essere in buona salute e pesare più di 50 Kg. Chi non rispetta questi requisiti, potrà comunque aiutare l'Associazione nel promuovere la causa e cercare anch'egli di informare le persone con cui è in contatto.
Ricapitolando, vi aspettiamo numerosi venerdì 24 Giugno 2016 alle ore 21:30 presso il Palco19 sito in Via Ospedale, 19 ad Asti dove si terrà il concerto inaugurale del Real Music Instutute in cui saranno protagonisti tutti i professionisti che prendono parte al progetto, ospiti e importanti testimonianze per sostenere la causa di Andrea e dell'ADMO.
Il Concerto darà il via all'Inaugurazione della sede che si terrà sabato 25 Giugno 2016 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e all'Open Day domenica 26 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 in Corso Vittorio Alfieri, 250 ad Asti.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Torino

15
gennaio
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login