A presentare la novità è il piemontese Miscela Rock Festival che propone il primo esperimento di questo tipo nel Nord-Ovest italiano. Una miscela di generi musicali da ascoltare anche in cuffia, un contenitore gratuito di iniziative culturali, ludiche e sociali, ma anche uno spazio di svago con il mercatino artigianale e l'immancabile “street food”.
La volontà di ricercare sempre nuove esperienze e nuove sfide è nel dna degli organizzatori del Miscela Rock Festival che a partire dall'edizione 2016 (quattordicesima consecutiva), propongono una novità assoluta sul territorio. Si tratta di concerti silenziosi, un sistema innovativo di diffusione sonora che consente una integrazione perfetta con l'ambiente urbano nel rispetto delle esigenze di ognuno, ma promette di creare al contempo una esperienza unica ed innovativa per i musicisti e per il pubblico presente.
La musica infatti, a partire da una certa ora, verrà trasmessa in esclusiva tramite l'ausilio di trasmettitori wireless direttamente nelle cuffie fluorescenti del pubblico, per una esperienza multi sensoriale a zero impatto sonoro nel pieno rispetto dell'ambiente circostante.
In tutto questo non aspettatevi di trovare sul palco i soliti nomi che macinano date in tutti i festival della penisola rendendoli fin troppo simili uno all'altro; una ventina di artisti italiani che hanno superato le selezioni tra centinaia di proposte pervenute alla direzione artistica e due ospiti internazionali, insieme alle novità più giovani e promettenti del territorio. Sono queste le componenti che animeranno il palco e le oltre 25 ore di musica live del Miscela Rock Festival.
Oltre alla musica, rigorosamente gratuita come da tradizione del festival, troveranno spazio lo street food, buon bere, aree relax, campeggio, mercatino, laboratori di riciclo per famiglie e la prima edizione della MISCELART, esposizione di opere artistiche selezionate presso lo Spazio Arte Giovani di Ivrea collegato direttamente all'area del festival.
Sarà lo Stadio della Canoa sulle fresche rive della Dora Baltea, nei giorni 1, 2 e 3 Luglio, a far da cornice naturale esclusiva a tutte queste novità per quella che si prospetta essere l'occasione di partire con il piede giusto per una estate di musica, arte, amici e divertimento.
Miscela Rock Festival è ideato e realizzato dalla Associazione Culturale Miscela, con il patrocinio della Città di Ivrea (TO) ed il contributo di Fondazione Guelpa.
MISCELA ROCK FESTIVAL 2016 – XIV Edizione –1/2/3 Luglio 2016,
Stadio della Canoa-Via Dora Baltea IVREA (TO)
Ingresso gratuito
Info & Contatti : Associazione Culturale Miscela
www.miscelarockfestival.it
www.facebook.com/miscelarockfestival
MAIL info@miscelarockfestival.it
SEGUE PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL'EVENTO
Venerdì 1 Luglio
Ore 16.00 Apertura Mostra MISCELART presso Spazio Arte Giovani Ivrea
Ore 18.00 Apertura Stand Street Food
Ore 21.00 – 24.00 Concerti:
JORDAAN (TO)
DRAMALOVE (TO)
SIREN (PU)
MADJIVE -France -
Ore 24.00 – 02.00 Concerti silenziosi tramite uso di cuffie wireless
BLUMIA (LE)
FEDE DJ – HB- (TO)
Sabato 2 Luglio
Ore 14.00 Apertura Mostra MISCELART presso Spazio Arte Giovani Ivrea
Ore 14.00 Apertura Stand Street Food
Ore 14.00 Laboratori per bambini con Riciclina e Circowow
Ore 18.00 – 24.00 Concerti:
VINCITORE CONTEST IVREA IN MUSICA (TO)
ATTITUDE (TO)
JULIE AND THE CLOUD (TO)
SIVERAL (MI)
THE JAB (TO)
DUE MINUTI D'ODIO (NA)
MAB -France-
Ore 24.00 – 02.00 Concerti silenziosi tramite uso di cuffie wireless
YLAMAR (CN)
REACTJ (TO)
Domenica 3 Luglio
Ore 14.00 Apertura Mostra MISCELART presso Spazio Arte Giovani Ivrea
Ore 14.00 Apertura Stand Street Food
Ore 15.00 Laboratori per bambini con Riciclina e Circowow
Ore 18.00 – 24.00 Concerti:
WHITE NOISE (TO)
SKYLINE (TO)
BUZZY LAO (TO)
THE KARAVANS (BI)
EARTHIST (PR)
2 FAT MEN "MISCELA CLOSING PARTY" (TO/UK)
EVENTO// https://www.facebook.com/events/1025682577517509/