Il territorio di Gerbole/Prabernasca può già vedere la realizzazione di una nuova opera per le attività sportive e di gioco all'aria aperta per i cittadini: il giardino Coppi e Bartali. Quest'opera si caratterizza per essere stata realizzata dal Comune con la partecipazione di privati e della cittadinanza.
Infatti l'impresa Ballatore (a cui va il ringraziamento del Comune a nome dei cittadini) ha realizzato e donato al Comune il campo di calcetto con le recinzioni ed il vialetto adiacente.
I cittadini, vincitori del bilancio partecipativo 2014 per la frazione con il loro progetto “EVO GYM” da 20.000 €, hanno fatto sì che il Comune abbia acquistato ed installato gli attrezzi ginnici, in parte nel giardino di via Iotti ed in parte nel parco giochi “Gianni Rodari” di via Nenni, inaugurato a giugno.
Il Comune ha anche dotato l'area di panchine, alberatura e fontanella. L'inaugurazione del Giardino Coppi e bartali avrà luogo sabato 17 settembre, alle ore 16, in via Iotti.
Quest'opera contribuisce a risolvere il problema della carenza di spazi di gioco e di aggregazione per i giovani ed i meno giovani, in una zona ad alta densità abitativa. Ma l'Amministrazione comunale non si ferma qui: sono già stati appaltati i lavori per un parco giochi in via Iotti (in prossimità della rotonda), la cui la realizzazione avrà inizio nelle prossime settimane.
|