L' Amministrazione Comunale, Sindaco, Giunta e Consiglio comunale, è partecipe del dramma delle popolazioni del Centro Italia, colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Al fine di poter essere concretamente loro vicini insieme a tutta la Cittadinanza, si svolgerà un triangolare di calcio a 11.
Sabato 24 settembre 2016 alle ore 20,30, presso l'Impianto Sportivo Comunale Don Giacomo Mosso di Via San Marchese 27, Venaria Reale, vedrà scendere in campo tre squadre: Amministratori comunali, Dipendenti comunali e Forze dell'Ordine, che si sfideranno in incontri della durata di 30 minuti.
Si ringraziano l'ASD Venaria Reale Calcio per la disponibilità e per il concreto supporto, e ancora le ASD Gruppo Twirling Les Papillons e Sport Eventi in Movimento, la Pro Loco Altessano Venaria Reale, l'AVIS locale e la Croce Verde sezione di Venaria Reale e tutti coloro che si sono resi disponibili per organizzare l'evento.
Si invita tutta la Cittadinanza, le Associazioni locali, le scuole, a partecipare alla partita e a divulgare l'iniziativa e la sua finalità solidale, in quanto l'obiettivo della manifestazione e della serata non è individuare vincitori e vinti, ma creare un incontro all'insegna dello sport, insieme per raccogliere fondi per chi è in difficoltà e dovrà affrontare in condizione disagiate il prossimo inverno. Più saremo e più potremo dare una mano.
Magliette e pantaloncini saranno gentilmente forniti ai giocatori dall'ASD Venaria Reale Calcio, che dovranno invece portare calze e scarpe da calcio. L'ingresso è a offerta libera e l'incasso sarà interamente devoluto ai Comuni colpiti dal terremoto. Grazie a tutti, uniti per questa buona causa.