Per la quinta volta in piazza la passione per la ricerca Il 24 settembre prossimo la "Notte dei Ricercatori" porterà per il quinto anno consecutivo il mondo della ricerca tra la gente, coinvolgendo le città di Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Vercelli e Verbania, oltre al tradizionale appuntamento a Torino, che quest’anno però si sposta nella centralissima Piazza Castello.
Gli Atenei piemontesi, Centri di Ricerca e imprese innovative del Piemonte saranno coinvolti nella realizzazione dell’evento che avrà come leit motiv la passione per la ricerca, l’ingrediente fondamentale dell’attività dei ricercatori. Mostre, laboratori, spettacoli teatrali, forum e dibattiti coinvolgeranno il pubblico in forma divulgativa e interattiva, unendo virtualmente le più di 200 città europee in 27 Stati membri che aderiscono all’iniziativa.
Il progetto della Notte dei Ricercatori è promosso dall’Unione Europea e presentato in Piemonte e Valle d’Aosta da Università degli Studi di Torino, Politecnico, Università degli Studi del Piemonte Orientale, Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e Creativa Impresa di comunicazione, con il coordinamento dell’Associazione CentroScienza Onlus.
La “Notte dei ricercatori 2010” sarà presentata nel corso di una
CONFERENZA STAMPA
Martedì 21 settembre 2010 – ore 11,30
Salone d’onore del Castello del Valentino Viale Mattioli, 39 – Torino Ai giornalisti sarà proposta nella Sala delle Colonne del Castello del Valentino un’anteprima di alcuni esperimenti, attività e prototipi che saranno i protagonisti della Notte dei Ricercatori 2010.
Per informazioni:
Ufficio Relazioni con i media - Politecnico di Torino Tel. 011.5646183-6286 Fax. 011.5646028 - relazioni.media@polito.it |