Birrificio Angelo Poretti, da quasi 140 anni simbolo di eccellenza birraria italiana, è da sempre impegnato nella promozione di birre di qualità da abbinare ai sapori della cucina tradizionale. Per questo, Birrificio Angelo Poretti ha da poco inaugurato “Aperitivi d'Italia”, il tour di 10 tappe-evento che farà scoprire ai partecipanti il gusto sorprendente delle sue Bollicine - 10 Luppoli e 10 Luppoli Rosé - abbinate alle specialità gastronomiche locali.
Con 10 Luppoli e 10 Luppoli Rosé, i Mastri Birrai di Birrificio Angelo Poretti hanno reinventato il concetto di Bollicine, creando due birre speciali da consumare rigorosamente in flute. Infatti, la rifermentazione con lieviti impiegati per la spumantizzazione dei vini regala loro un perlage fine ed elegante. Il bouquet di 10 luppoli diversi, provenienti da tutto il mondo, dona profumi inaspettati e coinvolgenti che le rendono perfette per essere degustate durante il momento dell'aperitivo.
A guidare le degustazioni Adua Villa, Sommelier Master Class, che, affiancata da uno chef, accompagnerà gli ospiti in un viaggio di gusto attraverso gli abbinamenti delle due birre speciali con i migliori piatti della tradizione italiana come risotti, tramezzini, friselle… a ogni regione la sua specialità!
Dopo il primo appuntamento, tenutosi a Milano lo scorso 16 settembre, queste le prossime tappe del tour:
• 30 settembre, Torino - Turet Food & Drink
• 14 ottobre, Firenze - Rivalta Cafe
• 21 ottobre, Padova - Baessato
Seguiranno altri appuntamenti in alcune delle principali città d'Italia: Roma, Napoli, Bologna… per conoscere tutte le date e i locali dove verranno organizzati è possibile visionare la pagina facebook di Birrificio Angelo Poretti.
|