Sabato 12 novembre 2016, alle ore 21,00 presso la struttura polivalente "Nole Forum" di via Devesi (ex Erber), si terrà "MUSICA PER LA VITA", serata di musica e solidarietà a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.
MUSICA PER LA VITA
Questo evento organizzato in seguito al catastrofico sisma del 24 agosto , si evidenzia sempre più necessario e di attualità purtroppo.
Tutte le Associazioni che si sono organizzate per questo Progetto, hanno deciso, con una sinergia fuori dal comune, di donare quanto sanno fare .
L ‘Orchestra e Coro I Music Piemonteis di Ciriè ha deciso di trasformare e modificare la propria Festa di Santa Cecilia, Patrona della Musica, e di donare un concerto che ha preso il nome Musica per la Vita. L'Associazione Culturale Amici della Casa dei Pini di San Maurizio Canavese, sempre presente nei momenti difficili, al termine del Concerto offrirà un rinfresco agli intervenuti.
La Pro Loco Nole ha curato l'organizzazione logistica della Struttura Nole Forum e curerà tutto lo svolgersi della serata con i suoi volontari.
La Protezione Civile BASE SIERRA Nole si occuperà dell'organizzazione tecnica dell'Evento, dell'illustrazione della tragicità degli eventi sismici del Centro Italia. Sin dal primo momento successivo al sisma del mese di agosto è stata presente sul territorio con la sua esperienza e presenza di uomini e mezzi. Curerà la raccolta fondi, la sera del 12 novembre, e alla luce degli ultimi eventi, questi verranno destinati sulla base delle indicazioni di priorità decisi dalla Protezione Civile Nazionale.
Le associazioni organizzatrici si avvalgono del supporto, logistico e di informazione delle Amministrazioni comunali di Ciriè, Nole e San Maurizio Canavese. Oltre alla concessione del patrocinio, Sindaci e Assessori dei tre Comuni sono vicini a questo Evento. Così come il CIS (Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali di Ciriè) i Presidenti della REGIONE PIEMONTE e del CONSIGLIO REGIONALE DEL PIEMONTE hanno espresso il loro apprezzamento con il patrocinio all'Evento.
^^^^^^^^^
Chiediamo a tutti di intervenire alla serata e di aiutare sostanzialmente il progetto . TUTTI i fondi che verranno donati saranno trasferiti dalla PROTEZIONE CIVILE ai destinatari che ora continuano a soffrire a causa di questi eventi sismici così drammatici.
GRAZIE