Oltre 130 mq ricoperti di giochi Quercetti aspettano grandi e piccini a Fieramilanocity, dal 18 al 20 novembre, per l'Edizione 2016 di “G! come Giocare”, il Salone internazionale del Giocattolo.
Per 3 giorni lo stand Quercetti si trasformerà in un vero “paese dei balocchi”, dove bambini e genitori potranno giocare, sperimentare, costruire, incastrare, colorare, con i tanti giochi creativi Made in Italy dell'azienda piemontese.
Opere d'arte da creare con migliaia di chiodini colorati, una pista per biglie di olltre 15 metri con cui affrontarsi in rocambolesche gare all'ultimo tiro, nuovissimi giochi in legno per stimolare la fantasia dei più piccoli. E ancora ingranaggi, lettere magnetiche, costruzioni
La grossa novità dell'edizione 2016 sarà l'arrivo di una linea di giocattoli in legno: Quercetti Wood. I prodotti della linea Wood propongono una modalità di gioco volutamente destrutturata, per incoraggiare la creatività dei bambini in piena libertà e allenare le capacità sensoriali, grazie a una materia così ricca di stimoli come il legno e a un design unico.
Prodotti in legno certificato FSC e assolutamente Made in Italy, come tutti i giocattoli dell'Azienda. Tratto caratterizzante di tutti i prodotti di questa storica Fabbrica di giocattoli piemontese.
E naturalmente una pioggia di chiodini, di ogni colore e diametro. Meravigliosi quadri realizzati con i chiodini capeggeranno dalle pareti, mostrando come con questi semplici elementi si possano riprodurre opere d'arte ritratti, foto e paesaggi. Un'area laboratorio sarà dedicata proprio alle attività Pixel Art, dove grandi e piccini potranno partecipare alla realizzazione di un mega quadro con i chiodini.
Sarà possibile giocare con i chiodini Pixel Art Quercetti anche nella Star Wars Arena. Qui sarà infatti allestita un'area gioco in cui comporre i quadri dei personaggi più amata della storica saga cinematografica, da Yoda a Chewbecca, da Darth Vader a Kylo Ren, 8 i soggetti da ricreare con i chiodini. Oltre che una spettacolare pista per biglie fluorescente, personalizzata con i personaggi di Guerre Stellari.
Ancora giocattoli Quercetti nello Stand Giocoanch'IO. Anche quest'anno infatti, l'azienda piemontese, insieme ad importanti player del settore, tornerà ad affrontare in modo allegro il tema dell'accessibilità dei giocattoli, con un appuntamento dal titolo "Diversamente giocabili". Non importa come, l'importante è giocare!
L'area-gioco Quercetti è sempre aperta senza vincoli di orario ed è attrezzata con comodi tavolini su cui giocare anche insieme ai genitori.
Quercetti vi aspetta a G! come Giocare allo stand B29