Anche quest'anno, il Natale al Santuario del Trompone di Moncrivello (VC) è solidale. Sono in vendita, infatti, presso la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” e il Santuario della Beata Vergine del Trompone, i panettoni e pandorati confezionati dalla ditta Gilbert di Torino, il cui ricavato è destinato a un'iniziativa in favore di una proposta terapeutica importante all'interno della RSA Virgo Potens.
L'iniziativa per cui si desidera raccogliere fondi, promossa dall'Associazione ONLUS Silenziosi Operai della Croce, è il progetto “Il Giardino delle stagioni” che ha l'obiettivo di rendere il grande parco annesso al Santuario del Trompone totalmente accessibile per le persone disabili che si recano al complesso, trasformando una zona in un giardino terapeutico per il riorientamento e la riabilitazione, creando una zona per favorire la socializzazione e potenziando un'area di gioco accessibile per grandi e piccoli.
“Attualmente è stato terminato il progetto e stiamo definendo l'inizio dei lavori – spiega Mara Strazzacappa, della comunità dei silenziosi Operai della Croce - ,anche se la spesa prevista è piuttosto onerosa per un'Associazione ONLUS che ha già acceso due mutui e utilizza i proventi per il sostegno delle missioni all'estero”.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.trompone.it