I T.P.C. Teatranti Per Caso riportano in scena Astaroth, atto unico scritto da Stefano Benni, la storia di un angelo caduto, un demone, condannato a passare l'eternità su di una roccia infernale a giudicare le anime di passaggio nell'aldilà che si confronta così con le continue contraddizioni dell'ordine costituito di cui, suo malgrado, fa parte.
I dialoghi, brillanti e a tratti molto leggeri, riescono a strappare sorrisi e risate, ma sempre a denti stretti. Il testo infatti è caratterizzato da repentine variazioni di tono, passando da una commedia surreale, a una tragedia quotidiana, tanto cruda da poter essere ritrovata facilmente sulle pagine della cronaca.
La regia è stata curata da una collaborazione tra Paolo Canfora e Giulia Fratini e in scena, oltre allo stesso Canfora, ci saranno Riccardo Nazzaroli e Patrizia Schneeberger, entrambi molto attivi nel panorama teatrale piemontese.
Come da tradizione del Caffè della Caduta, che ospiterà il debutto, l'ingresso allo spettacolo è libero, con uscita a cappello. La prenotazione è caldamente consigliata (tpc.teatrantipercaso@gmail.com, info@teatrodellacaduta.org o 011 5781467)