L'amministrazione comunale, con la collaborazione della Pro Loco Alpignano e l'Associazione Nazionale Alpini Gruppo Alpignano, ha organizzato tre appuntamenti, di cui uno dedicato ai più piccoli.
Si inizia con l'investitura delle maschere alpignanesi, Monsù Cossòt e Madama Cossottera, interpretate da Luca Marangon e Luisa Baudino, a cui il Sindaco di Alpignano consegnerà le chiavi della città. Subito dopo si apriranno le danze con Michael Capuano Orchestra. L'appuntamento è per venerdì 24 febbraio, alle ore 21, al bocciodromo comunale.
Sabato 25 febbraio, alle ore 15.30, la festa dei bambini: un pomeriggio dedicato interamente a loro con lo spettacolo circense Kabaret Vertigo, a cura di Cirko Vertigo, una performance a terra dove si alterneranno artisti professionisti in varie discipline di circo contemporaneo. Al termine dello spettacolo ci sarà una merenda per tutti i bambini.
Il carnevale si concluderà con la tradizionale sfilata allegorica per le vie di Alpignano, capitanata dalle maschere di Alpignano: partenza alle 14.30 in via Cavour (piazzale centro commerciale) e arrivo in piazza Unità d'Italia per le premiazioni.
L'Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Alpignano distribuirà polenta e salsiccia.
C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi!
Iscrizioni e Regolamento sul sito del Comune di Alpignano www.comune.alpignano.to.it
|