Venerdì 7 aprile alla 10,30 alla Scuola Primaria Italo Calvino di Rivalta alla presenza del Sindaco è stata inaugurata la piramide di arrampicata Cheope all'interno del giardino della scuola. Un nuovo gioco che si aggiunge al castello posizionato due anni fa e alla fontanella posata quattro anni fa sulla base di una richiesta democraticamente votata dai bambini dell'allora 2° B.
Hanno partecipato i bambini delle classi 4° e 5° con le insegnanti, il Dirigente Scolastico e la sua collaboratrice, i referenti degli Uffici Comunali tecnici, della scuola e della comunicazione, gli Assessori Roberto Fantoni e Marilena Lavagno.
Al tradizionale taglio del nastro è seguito un bel momento in cui i bambini hanno presentato poesie, lettere, cartelloni, plastici e lavori preparati nelle loro classi per ringraziare l'Amministrazione, condividere la gioia di vedere ascoltate le loro esigenze, senza dimenticare la promessa e l'impegno di utilizzare al meglio le strutture al fine di preservarle per i bambini che frequenteranno la scuola negli a venire.
Un'altra testimonianza dell'ottimo clima di collaborazione che ha contraddistinto il lavoro di questi anni dell'Amministrazione con gli istituti comprensivi del territorio.